Bros | CiakClub.it

Bros è un film del 2022, uscito nelle sale USA a settembre e arrivato in quelle italiane il 3 novembre dello stesso anno. Nicholas Stoller dirige e co-scrive con il protagonista, Billy Eichner, la prima commedia romantica a sfondo LGBTQ+ che sia stata mai prodotta da una major. In questo caso la Universal. Pellicole hollywoodiane che hanno come protagonista una love story gay di certo non mancano. Brokeback Mountain ne è un esempio di successo degli ultimi anni.

Quello che però manca in quelle pellicole, e che ritroviamo invece in Bros, è la volontà del regista di portare su schermo una storia di uguaglianza in cui tutti possano identificarsi. Le riprese di Bros hanno preso il via il 7 giugno 2021 e si sono svolte a Provincetown, Buffalo e New York. La pellicola ha debuttato alla 17ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

Trama

Bobby Lieber trascorre la sua esistenza sbandierando la serenità della sua vita da uomo gay single, tra fugaci appuntamenti di Grindr, fedeli amici e il suo podcast. Membro in vista della comunità LGBTQ+ di New York, viene premiato come “Migliore uomo gay cisgender” dell’anno e coglie l’occasione per annunciare la sua collaborazione con il nuovo Museo nazionale di storia LGBTQ+ di Manhattan, in qualità di curatore.

Bobby raggiunge l’amico Henry in un locale per il lancio di una nuova app di appuntamenti gay. Qui fa l’incontro di Aaron Shepard, sul quale girano voci: che sia attraente ma troppo monotono. Tra i due scatta il flirt, ma Aaron rimane sul vago e non sembra apertamente colpito da Bobby. I due iniziano però a trascorrere sempre più tempo insieme, concedendosi anche un vero appuntamento al cinema, nonostante i due continuino a negare la realtà della cosa e a rimanere ancorati alle proprie abitudini e convinzioni.

Bobby e Aaron, nonostante le incomprensioni e le insicurezze nel lasciarsi andare in una vera e propria relazione, diventano sempre più affiatati, tanto che Aaron gli confida di detestare il suo lavoro e di voler creare un brand di cioccolatini e accompagna Bobby in un viaggio di lavoro.

L’arrivo in città per Natale della famiglia di Aaron acuisce però le differenze tra i due. Bobby non perde infatti occasione per esternare i propri principi e la sua forte volontà di emancipazione della comunità LGBTQ+. Aaron nel frattempo si avvicina a Josh, suo ex compagno di scuola che si rivela essere gay. I due riusciranno a superare i loro problemi di coppia e a convolare in un lieto fine degno delle migliori romcom?

Facebook
Twitter
Bros poster

Titolo Originale

Bros

Titolo ITALIANO

Bros

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

30/09/2022

Data di Uscita Italiana

03/11/2022

Genere

Romance

Produttore

Judd Apatow, Josh Church, Nicholas Stoller, Billy Eichner, Karl Frankenfield

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Nicholas Stoller

Attori Protagonisti

Billy Eichner, Luke Macfarlane, Ts Madison, Monica Raymund, Guillermo Díaz, Guy Branum, Amanda Bearse, Jim Rash, Bowen Yang, Miss Lawrence, Harvey Fierstein, Symone, Eve Lindley, D’Lo Srijaerajah, Peter Kim, Dot-Marie Jones, Becca Blackwell, Brock Ciarlelli, Kristin Chenoweth, Debra Messing

Sceneggiatore

Nicholas Stoller, Billy Eichner

Durata

115

Voto IMDB

6.4

Premi

Critic Choice Awards
Critic Choice Awards