Bridget Jones’s Baby

Colin Firth, Renee Zellweger e Patrick Dempsey in una scena del film Bridget Jones's Baby

Bridget Jones’s Baby è un film britannico del 2016, che è stato capace di unire la componente comica, sentimentale e drammatica in un prodotto romance. Il lungometraggio è stato scritto e diretto da Sharon Maguire che, però, ha scritto la sceneggiatura, affiancata da David Nicholls ed Emma Thompson, ,mentre i personaggi sono stati presi dal soggetto di Helen Fielding. Gli attori protagonisti del film sono Reneé Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey.

Il progetto è stato prodotto dal lavoro della Universal Pictures, della Miramax e della Working Titles Films. La casa di produzione principale ha anche distribuito il film: prima, il 16 settembre 2016, lo ha fatto nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e poi in Italia il 22 settembre dello stesso anno. Il titolo rappresenta il terzo capitolo della trilogia di Bridget Jones, iniziata nel 2001 e poi continuata nel 2004.

Trama

Bridget Jones rompe con Mark Darcy il giorno del suo quarantatreesimo compleanno e partecipa al funerale di Daniel Cleaver, probabilmente deceduto in un incidente aereo. La protagonista, ora,  lavora in televisione come produttrice ed è molto amica con la sua vivace collega Miranda. Ormai single, accetta la proposta dell’amica di andare ad un festival musicale, dove conosce Jack. I due passano la notte insieme, ma lei al suo risveglio, trovandosi da sola nel letto, se ne va, senza sapere che Jack è andato a prendere la colazione per entrambi.

Lei, ad un battesimo, incontra Mark, capisce di essere ancora innamorata e lui e lei, passano la notte insieme. Mentre lei, il giorno dopo, sta andando via, gli scrive un biglietto con scritto che riallacciare i rapporti con lui sarebbe troppo doloroso. Ma i problemi devono ancora arrivare.

Qualche settimana dopo, Bridget scopre di essere incinta e, volendo tenere il bambino, è intenzionata a scoprire chi sia il padre tra Mark e Jack. Non riesce a contattare quest’ultimo, finché non scopre che è un miliardario che ha inventato un sito di incontri. Il piano pensato da Miranda è quello di invitare Jack come ospite al loro notiziario e prendergli del DNA. Dopo aver visto entrambi, comunica, separatamente, sia a Mark che a Jack, di essere il padre.

Un giorno dice la verità a entrambi con una cena a tre, ossia che non sa chi sia il padre. Senza prenderla bene, i due inizieranno ad essere gelosi e le risate non mancheranno.

Facebook
Twitter
La locandina del film Bridget Jones's Baby

Titolo Originale

Bridget Jones’s Baby

Titolo ITALIANO

Bridget Jones’s Baby

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

16/09/2016

Data di Uscita Italiana

22/09/2016

Genere

Romance

Produttore

Tim Bevan, Eric Fellner, Debra Hayward

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Sharon Maguire

Attori Protagonisti

Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Sarah Solemani, Sally Phillips, James Callis, Shirley Henderson, Neil Pearson, Emma Thompson, Kate O’Flynn, Jim Broadbent, Gemma Jones, Celia Imrie, Joanna Scanlan, Patrick Malahide, Ed Sheeran

Sceneggiatore

Sharon Maguire, David Nicholls, Emma Thompson

Durata

122

Voto IMDB

6.5