Book Club – Tutto può succedere

Book Club - Tutto può succedere | CiakClub.it

Book Club – Tutto può succedere è un film del 2018, scritto, diretto e prodotto da Bill Holderman. Il film racconta di quattro donne di una certa età, la cui vita (sessuale e non solo) è risvegliata dalla lettura condivisa di Cinquanta sfumature di grigio, libro fortemente erotico. Il film, dai toni fortemente comici e ironici fonda il suo valore su un cast di primissimo livello. Sia per quanto riguarda le protagoniste che i comprimari.

Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Andy García, Don Johnson, Craig T. Nelson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton, Ed Begley Jr e Wallace Shawn sono solo alcuni dei membri del cast. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi nel 2018, mentre nel nostro Paese quasi un anno dopo. In Italia, è stato distribuito da BiM Distribuzione.

Trama

Diane, Vivian, Sharon e Carol sono quattro donne di una certa età con una grande passione comune: la lettura. Da oltre quarant’anni si incontrano settimanalmente per parlare del libro che hanno letto nei giorni passati, per discuterne e per condividere con le altre le opinioni che hanno a riguardo. Questi incontri hanno forgiato la loro amicizia e non intendono interrompere l’abitudine.

Nel Book Club le donne si sentono bene e più giovani ma al di fuori del Club le loro vite seguono la loro età anagrafica con i loro problemi e gli acciacchi che colpiscono le quattro.

Durante una delle riunioni del Club, le quattro donne si trovano ad imbattersi nel libro di E. L. James Cinquanta sfumature di grigio, un’opera fortemente erotica che stuzzica la fantasia delle quattro donne. Le donne decidono infatti di provare a lasciarsi andare maggiormente e a provare a tornare a vivere come se fossero più giovani di quanto non siano.

Diane, durante un viaggio, inizia così una relazione, anche sessuale con Mitchell, un uomo molto più giovane. Vivian, una donna che non ha mai avuto relazioni stabili, inizia a frequentare il coetaneo Arthur, un uomo che le faceva il filo da molto tempo. Sharon, che non fa sesso da un po’ di tempo a causa del diniego del marito, decide di provare finalmente a persuaderlo a tornare sui suoi passi e a ricominciare. I due litigano, ma poi finalmente si riconciliano. Carol invece prova per la prima volta l’ebbrezza di iscriversi ad un sito di incontri, senza però che i risultati riescano a soddisfarla.

Facebook
Twitter
Book Club - Tutto può succedere poster

Titolo Originale

Book Club

Titolo ITALIANO

Book Club – Tutto può succedere

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

18/05/2018

Data di Uscita Italiana

04/04/2019

Genere

Commedia

Produttore

Andrew Duncan, Erin Simms, Bill Holderman, Alex Saks

Casa di Produzione e/o Distribuzione

BIM Distribution

Regista

Bill Holderman

Attori Protagonisti

Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Andy García, Don Johnson, Craig T. Nelson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton, Ed Begley Jr., Tommy Dewey, Mircea Monroe, Wallace Shawn, Lili Bordán

Sceneggiatore

Bill Holderman, Erin Simms

Durata

104

Voto IMDB

6.1