Blade (2024)

Blade | CiakClub.it

Blade è un film del 2024 prodotto dai Marvel Studios. È basato sul personaggio di Blade, ovvero Eric Cross Brooks, un cacciatore di vampiri che è egli stesso in parte vampiro, quindi un damphir o daywalker. Il personaggio di Blade era già stato adattato per il grande schermo in un’omonima trilogia, conclusasi nel 2004. Il film di è stato annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con del luglio 2019. Blade è interpretato dall’attore Mahershala Ali.

Inizialmente la regia del film era stata affidata a Bassam Tariq, che, però, si è separato abbastanza presto dal progetto. Resta tuttavia nella lista dei produttori esecutivi, mentre la regia è stata riassegnata a Yann Demange. Anche la sceneggiatura ha visto diversi passaggi di testimone, da Stacy Osei–Kuffour (Watchmen della HBO), a Beau DeMayo (Moon Knight) fino a Michael Starrbury (When They See US).

Trama

Blade, il cui vero nome è Eric Cross Brooks, è un cacciatore di vampiri, ma anche un damphir, ovvero un ibrido fra un umano e un vampiro. Nei fumetti e nella trilogia cinematografica, la madre di Blade viene attaccata ancora incinta da un vampiro. Il figlio sopravvive, seppur infettato dalla creatura mostruosa, ma la donna muore.

Non sono ancora state rilasciate informazioni sulla trama di Blade. Potremmo supporre che il film segua lo stesso tracciato della trilogia cinematografica (1998-2004) dedicata al personaggio, ma i film dell’MCU si sono spesso discostati notevolmente dalle storie narrate nei fumetti o in adattamenti cinematografici precedenti. Si veda, per esempio, l’assenza del personaggio di zio Ben nei film di Spiderman con Tom Holland.

Seguendo la falsa riga dei vecchi film, il Blade dell’MCU sarebbe un cosiddetto daywalker, un ibrido umano-vampiro con tutte le abilità sovrannaturali della sua parte mostruosa, ma con nessuna delle debolezze, tranne la necessità di nutrirsi di sangue.

Blade potrebbe essere a caccia di uno dei suoi principali antagonisti nei fumetti, il vampiro Deacon Frost. Insieme al vecchio amico Abraham Whistler, Blade ha iniziato una guerra contro i vampiri con delle armi basate sulle loro principali debolezze: luce del sole, argento e aglio. Tuttavia, allo stesso tempo, Frost sta cercando di scatenare una guerra fra vampiri ed esseri umani.

Facebook
Twitter
Blade locandina

Titolo Originale

Blade

Titolo ITALIANO

Blade

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

06/09/2024

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Eric Hauserman, Carroll Louis, D’Esposito, Bassam Tariq

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Yann Demange

Attori Protagonisti

Mahershala Ali, Delroy Lindo, Aaron Pierre, Milan Ray, Mia Goth

Sceneggiatore

Gene Colan, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo

Premi