Billy Summers

Billy Summers | CiakClub.it

Billy Summers è un film del 2023 prodotto da J.J. Abrams e Leonardo DiCaprio e tratto dall’omonimo racconto del re dell’horror: Stephen King. Inizialmente era stato ideato come una serie TV in dieci episodi, tuttavia si è preferito optare la strada del lungometraggio. L’adattamento cinematografico è scritto da Ed Zwick e Marshall Herskovitz, autori de L’ultimo samurai.

Billy Summers è un romanzo di Stephen King del 2021, che si distanzia dagli stilemi horror e che racconta una crime novel. Non si addentra quindi in pericoli soprannaturali, ma nei problemi di un mondo concreto fatto di sicari e mafiosi. Il libro è stato dedicato a Sarah Jane Spruce (suocera di King).

Trama

Billy Summers è un super sicario. È richiestissimo per la sua professionalità, ma sta cercando di ritirarsi dalla piazza per potersi godere una vita tranquilla. Come ricca buonuscita accetta un ultimo incarico, che gli permetterà di aggiungere una bella somma ai suoi risparmi, se mai ce ne fosse bisogno.

Si trasferisce così in una piccola cittadina, e si finge un aspirante scrittore alle prese con il suo primo romanzo. L’obiettivo è assassinare con facilità un certo Joel Allen, accusato di aver ammazzato due uomini durante una partita di poker e che sarà presto processato.

Bisogna ucciderlo perché anche Allen è un killer professionista, usato da criminali e mafiosi di alto livello. Questo lo mette in una posizione tale da poter essere utilizzato come collaboratore di giustizia, accusando così le persone per cui ha lavorato in cambio di uno sconto della pena.

Summers è un cecchino eccezionale, uno dei migliori, e quest’ultimo lavoro non sembra non è affatto difficile. Però, con il passare del tempo, crescono in lui parecchi dubbi nei confronti di chi lo ha assoldato. I suoi presentimenti si rivelano veritieri e la situazione comincia a prendere una brutta piega.

Facebook
Twitter
Billy Summers locandina

Titolo Originale

Billy Summers

Titolo ITALIANO

Billy Summers

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Crime

Produttore

J.J. Abrams, Leonardo Di Caprio

Casa di Produzione

Warner Bros. Discovery

Sceneggiatore

Ed Zwick, Marshall Herskovitz