Big Shark

Big Shark | CiakClub.it

Tommy Wiseau torna alla regia con Big Shark dopo l’incredibile successo di The Room. Il nuovo catastrofico b-movie è ambientato a Los Angeles. Wiseau, ancora una volta, non vestirà soltanto i panni del regista, ma anche quelli dell’attore principale insieme a Isaiah LaBorde e Mark Valeriano.

In questo film Wiseau riporta in scena lo stile folle ed inusuale che l’ha reso celebre, in una storia che vede tre vigili del fuoco nell’impresa di salvare New Orleans da un enorme squalo. Il film è stato distribuito solo in alcune sale statunitensi, vista la particolarità del progetto.

Trama

Il ritorno di Wiseau dietro e davanti la macchina da presa, dopo il successo dello stravagante cult The Room, è segnato dall’esplosivo Big Shark. Al centro della storia ci sono tre amici e coinquilini, Tim, George e Patrick, che nel loro lavoro da pompieri si ritrovano a dover spesso salvare la vita dei cittadini di New Orleans. Per le loro gesta, sono stati anche premiati con medaglie e una cerimonia in loro onore.

La minaccia che non potevano assolutamente immaginare, però, è uno squalo enorme, assetato di sangue, che arriva a New Orleans e terrorizza l’intera città. I tre pompieri abbandonano la loro quotidianità e si rivelano essere gli eroi che affrontano il gigantesco mostro.

Wiseau ha raccontato che per la scrittura della sceneggiatura si è ispirato ai momenti che ha trascorso a New Orleans, e di ripagare la città per quanto gli ha dato proprio tramite questo film. Big Shark è una pellicola portatrice di valori come l’amicizia, e rappresenta una lettera d’amore per la CGI e New Orleans.

Facebook
Twitter
big shark locandina

Titolo Originale

Big Shark

Titolo ITALIANO

Big Shark

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/04/2023

Genere

Disaster-Movie

Produttore

Tommy Wiseau

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Tommy Wiseau

Attori Protagonisti

Tommy Wiseau, Isaiah LaBorde, Mark Valeriano

Sceneggiatore

Tommy Wiseau

Durata

99

Voto IMDB

8

Premi