Big Game – Caccia al presidente

Big game -Caccia al presidente | CiakClub.it

Big Game – Caccia al presidente è un film d’azione diretto da Jalmari Helander e scritto da Helander e Petri Jokiranta. Il cast include Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Felicity Huffman e Jim Broadbent. Il film è uno dei più costosi mai realizzati in Finlandia, con un budget di 8,5 milioni di euro. È stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2014 ed è stato ben accolto, descritto come un ritorno al genere d’avventura degli anni ’80 e ’90 con un tocco di violenza da fumetto.

Sebbene la trama si svolga nella Lapponia finlandese, le riprese all’aperto sono state effettuate sulle Alpi e in Germania. Il film è stato rilasciato in Finlandia nel marzo 2015, guadagnando $ 324.321 al box office nella prima settimana. Ha accumulato un totale di $ 1.420.000 entro giugno 2015 e ha raggiunto un incasso mondiale di $ 7.455.218. Inoltre, il film ha ricevuto una nomination ai Saturn Awards per la migliore uscita in DVD o Blu-ray.

Trama

Big Game – Caccia al presidente è un film d’azione in cui l’Air Force One, l’aereo presidenziale degli Stati Uniti, viene abbattuto dai terroristi, lasciando il presidente William Alan Moore intrappolato nelle selvagge terre della Finlandia. Qui, un ragazzo di 13 anni di nome Oskari, in missione di caccia per dimostrare la sua maturità, scopre il presidente e deve unirsi a lui per sfuggire ai terroristi.

Nel frattempo, funzionari del Pentagono, tra cui il vicepresidente, il direttore della CIA e l’ex agente Herbert, monitorano gli eventi tramite trasmissione satellitare. Oskari inizialmente perde fiducia in sé stesso quando scopre una testa di cervo uccisa nella sua caccia, ma il presidente Moore lo incoraggia a continuare. Vengono affrontati da agenti corrotti degli Stati Uniti, Morris e Hazar.

Dopo una serie di eventi pericolosi, riescono a sfuggire agli agenti corrotti e raggiungono l’Air Force One affondato nel lago. Qui affrontano nuove minacce, ma riescono a fuggire usando i sedili eiettabili. Alla fine, Moore e Oskari vengono salvati da una squadra Navy SEAL.

Nel frattempo, si scopre che gli agenti corrotti cercavano di uccidere il presidente per scatenare una nuova guerra al terrorismo. Con il fallimento del piano e la sopravvivenza di Moore, il vicepresidente perde la possibilità di diventare presidente e viene ucciso da Herbert per nascondere le tracce.

Il film si conclude con Moore elogiando Oskari come l’uomo più coraggioso che abbia mai incontrato, e Oskari riceve la medaglia d’onore per aver salvato la vita del presidente.

Facebook
Twitter
Big Game - Caccia al presidente poster

Titolo Originale

Big Game

Titolo ITALIANO

Big Game – Caccia al presidente

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Finlandia

Data di Uscita Originale

26/06/2015

Data di Uscita Italiana

28/10/2015

Genere

Azione

Produttore

Petri Jokiranta, Will Clarke, Andy Mayson, Jens Meurer

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Jalmari Helander

Attori Protagonisti

Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Vittorio Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Felicity Huffmann, Jim Broadbent

Sceneggiatore

Jalmari Helander, Petri Jokiranta

Durata

90

Voto IMDB

5.4