Beverly Hills Cop: Axel F

Eddie Murphy è Axel Foley in una scena del film Beverly Hills Cop: Axel F

Beverly Hills Cop: Axel F è un film statunitense del 2024. Il titolo appartiene al genere della commedia d’azione americana ed è stata diretta dal regista Mark Molloy. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Will Beall, Tom Gormican e Kevin Etten. Il film appartiene all’omonimo franchise, iniziato con il primo film nel 1984, mentre il quarto capitolo è uscito sulla piattaforma streaming Netflix, solo trent’anni dopo quello precedente.

Eddie Murphy è tornato nei panni del protagonista Axel Foley con anche altri volti già conosciuti ed altri ancora da conoscere. La realizzazione del progetto è stato reso possibile dalla collaborazione di diverse case di produzione, tra cui la Paramount Pictures, la Don Simpson/Jerry Bruckheimer Films e la Eddie Murphy Productions.

Trama

Il mitico personaggio di Axel Foley torna in scena. È passato molto tempo da quando il giovane esuberante ed avverso alle regole agente di polizia nato a Detroit, ed interpretato da Eddie Murphy, non è in azione. Lui che aveva scoperto il mondo di Beverly Hills per seguire un caso. Ora non è più così giovane, anche se nello spirito sì, ma è ancora esuberante e non amante del protocollo.

Prima per indagare su una galleria d’arte, poi su delle misteriose rapine, e successivamente su altri crimini, Axel Foley è destinato ogni volta a correre da Detroit alla città nella contea di Los Angeles, cercando di fermare il crimine con i suoi metodi spesso alternativi.

Anche questa volta è così. Tutto parte dalla grande città del Michigan, ma ben presto, dopo la scoperta dell’assassino di un suo vecchio amico, l’agente di polizia torna ancora una volta a Beverly Hills, questa volta per indagare sulla corruzione all’interno del dipartimento di polizia della stessa città.

Lo fa con sua figlia Jane, interpretata da Taylour Paige, e quello che è il suo ex fidanzato. Tra i vari nuovi personaggi c’è anche il nuovo compagno di Jane, Bobby, e vecchi volti come quello di John e Billy.

Facebook
Twitter
La locandina del film Beverly Hills Cop: Axel F

Titolo Originale

Beverly Hills Cop: Axel F

Titolo ITALIANO

Beverly Hills Cop: Axel F

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Poliziesco

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Mark Molloy

Attori Protagonisti

Eddie Murphy, Taylour Paige, Joseph Gordon-Levitt, Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser, Bronson Pinchot, Mark Pellegrino, Kevin Bacon

Sceneggiatore

Will Beall, Tom Gormican, Kevin Etten

Premi