Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice è il cinecomic interpretato da Ben Affleck, Henry Cavil e Gal Gadot. Diretto nel 2016 da Zack Snyder, il film si è dimostrato tanto forte al botteghino quanto debole a livello narrativo. Ecco perché oltre alle numerose recensioni negative, Batman v Superman: Dawn of Justice ha ricevuto ben 8 nomination ai Razzie Awards vincendone tre.

Nonostante l’opinione della critica non sia stata positiva, Batman v Superman: Dawn of Justice ha stabilito il record per il miglior esordio al box-office di un cinecomic, con ben 420 milioni di dollari. La sceneggiatura del film è tratta da due fumetti cult delle avventure dei due eroi: La morte di Superman e Batman: Il ritorno del Cavaliere.

Trama

Batman v Superman: Dawn of Justice è il cinecomic del 2016 che rappresenta l’emblema dell’universo cinematografico DC. Protagonisti sono i due eroi cult, Batman e Superman, interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Henry Cavill, al centro di una vicenda che li vede contrapposti.

La diatriba tra i due eroi nasce dopo lo scontro di Superman con il generale Zod, che ha portato alla distruzione della città. Bruce Wayne ha visto in Superman il colpevole di questa catastrofe, trovandosi d’accordo con Lex Luthor (amministratore delegato della LexCorp) nel ritenere l’uomo d’acciaio una minaccia.

Lex Luthor scopre che Superman è indebolito dalla kriptonite e cerca di trovare il modo di contenere la sua forza. Al tempo stesso, anche Bruce Wayne prova a capire come annientare il suo rivale, ma le sue indagini vengono ostacolate dalla seducente metaumana Diana Prince. Un sogno di Batman gli mostra una realtà catastrofica in cui percepisce il pericolo imminente che potrebbe derivare dalla supremazia di Superman.

Di quale giustiziere ha realmente bisogno il mondo? Questa è la domanda che arriva allo spettatore in questa sfida tra Batman e Superman. La luce contrapposta al buio, il mistero, l’azione e un duello esplosivo. Chi avrà la meglio tra i due?

Facebook
Twitter

Titolo Originale

Batman v Superman: Dawn of Justice

Titolo ITALIANO

Batman v Superman: Dawn of Justice

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

25/03/2016

Data di Uscita Italiana

25/03/2016

Genere

Cinecomic

Produttore

Deborah Snyder, Charles Roven

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Zack Snyder

Attori Protagonisti

Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Kevin Costner, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Scoot McNairy, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Robin Atkin Downes, Wunmi Mosaku

Sceneggiatore

Chris Terrio, David S. Goyer

Durata

151

Voto IMDB

6.4

Premi