Average Height, Average Build

Average Height, Average Build | CiakClub.it

Lo sceneggiatore e regista Adam McKay torna alla riscossa con Average Height, Average Build. Dopo il suo successo di Don’t Look Up, che è il secondo film più visto di sempre su Netflix, vuole portare la sua satira su piani diversi. Il film è in parte thriller e in parte commedia, e tratta di politici corrotti e dei soldi sporchi che fanno a discapito delle persone.

I diversi attori legati al progetto sono Robert Pattinson (il protagonista), Robert Doweny Jr., Amy Adams, Forest Whitaker e Danielle Deadwyler. Grandi nomi che sanno come interpretare i loro personaggi anche in questa dark comedy.

Trama

Dopo i grandi successi di Don’t Look Up e La Grande Scommessa, Adam McKay torna alla regia con Average Height, Average Build. Il film con protagonista Robert Pattinson narra la storia di un serial killer che entra in politica, con l’obiettivo di cambiare le leggi a suo piacimento corrompendo e minacciando gli altri politici.

Sulle sue tracce però si mette un poliziotto in pensione, e sta al personaggio di Pattinson depistarlo manipolando le prove, i testimoni e le leggi. Il personaggio di Amy Adams è il suo braccio destro, e si finge un’altra persona per aiutare lo spietato assassino.

Era da tempo che McKay desiderava realizzare un film sulla corruzione in politica, mantenendo però anche quella vena ambientalista che ha contraddistinto anche il successo di Netflix. Il film tratta, infatti, anche di come i governi trascurino il problema del surriscaldamento globale.

È interessante capire come la storia di un serial killer si sia potuta combinare con questi temi. Certo è, che McKay è noto proprio per saper andare a fondo di tutte le questioni sociali nei suoi film satirici.

Facebook
Twitter
Average Height, Average Build locandina

Titolo Originale

Average Height, Average Build

Titolo ITALIANO

Average Height, Average Build

Programmazione

nessun valore

Genere

Satirico

Casa di Produzione

20th Century Fox

Regista

Adam McKay

Attori Protagonisti

Robert Pattinson, Amy Adams, Robert Downey Jr., Forest Whitaker, Danielle Deadwyler

Sceneggiatore

Adam McKay

Premi