Avengers: The Kang Dinasty

Avengers: The Kang Dinasty | CiakClub.it

Avengers: The Kang Dinasty è il quinto film con protagonisti i supereroi conosciuti come Vendicatori. Il film è diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Questa volta però, gli Avengers si presentano con un nuovo asset, diverso rispetto a tutti i film che hanno preceduto The Kang Dinasty.

Inoltre, il nemico da sconfiggere è Kang il Conquistatore. Il temibile antagonista è già apparso in Loki e ha avuto un ruolo di determinante importanza in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La sua capacità di viaggiare nel tempo, e nel multiverso, lo rendono uno dei più grandi ostacoli che l’universo intero abbia mai affrontato. Perfino Thanos non potrebbe sconfiggerlo.

Trama

Avengers: The Kang Dinasty vede combattere i Vendicatori e l’universo intero contro una minaccia dalla potenza incredibile: Kang il Conquistatore. Il personaggio che abbiamo conosciuto nel finale di Loki ha invaso l’intero multiverso e le ripercussioni sono, per forza, gravissime. Il film attinge dai fumetti, rendendo così Kang cosciente di tutto ciò che è e che sarà.

È il suo odio verso i Vendicatori del XXI secolo però a metterlo in difficoltà. Le differenze con il Conquistatore delle serie a fumetti però ci sono, e sono giustificate nelle innumerevoli varianti che Kang può vantare.

Sicuramente il suo legame con I Fantastici 4 è rilevante, visto che il film reboot sul gruppo di eroi è in uscita subito prima di questo. Nei fumetti, infatti, Kang è il fratellastro di Reed Richards, ovvero Mister Fantastic (l’uomo più intelligente del mondo, forse). La tecnologia creata dal loro Padre, Nathaniel Richards, permette a Kang di viaggiare nel tempo e di creare innumerevoli versioni di sé, una delle quali vorrà sconfiggere gli Avengers.

Il film è seguito da quello che si prospetta essere il suo completamento: Avengers: Secret War. Qui la storia mette al centro proprio I Fantastici 4 e il Dottor Destino. Ma anche quasi tutti i personaggi dei mondi che conosciamo. Lo scontro avviene in uno scenario lontano dalla Terra, in un’altra dimensione. Ma il viaggio attraverso questo “mondo altro” è ancora tutto da scoprire.

Facebook
Twitter
Avengers: The Kang Dinasty locandina

Titolo Originale

Avengers: The Kang Dinasty

Titolo ITALIANO

Avengers: The Kang Dinasty

Anno

2025

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/05/2025

Data di Uscita Italiana

30/04/2025

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Destin Daniel Cretton

Attori Protagonisti

Jonathan Majors, Kathryn Newton, Anthony Mackie, Paul Rudd, Hailee Steinfeld, Jeremy Renner, Tenoch Huerta, Iman Vellani

Sceneggiatore

Jeff Loveness