Avatar 3

Avatar 3 | CiakClub.it

Avatar 3 è il terzo capitolo del blockbuster creato da James Cameron, nelle sale dal 2024. Le riprese del film sono già terminate, iniziate in anticipo sui tempi e addirittura prima dell’uscita di Avatar: La via dell’acqua: le riprese dei due film sono state effettuate pressoché in contemporanea. L’elemento più impegnativo a livello temporale, chiaramente, rimane la costruzione degli ambienti di Pandora in post-produzione.

A detta di Cameron, dagli incassi di Avatar 3 dipenderà molto del futuro dell’intero franchise (che si chiuderà con Avatar 5). Il terzo capitolo ribalterà le dinamiche fino ad ora proposte: non più umani negativi e Na’vi in chiave positiva, ma esempi contrari. 

Trama

Mancano ancora due anni all’uscita di Avatar 3. Sappiamo che James Cameron ha passato gran parte degli ultimi 13 anni a scrivere tutte le sceneggiature di quella che si presagisce come una saga di proporzioni bibliche. Dopo La via dell’acqua, i prossimi sequel usciranno tutti a cadenza biennale di qui fino al 2028. Avatar 3 arriverà nel 2024.

Ma il lavori sono già estremamente avanti per quanto riguarda le riprese, che però non costituiscono la grande parte della costruzione di Avatar, perlopiù deputata alla CGI in post-produzione. È chiaro quindi che anche Avatar 3 ha concluso le riprese, ben prima che il secondo uscisse a fine 2022 in realtà.

Per ora ben pochi dettagli di trama sono trapelati, ma finora è il sequel su cui sappiamo di più. Sappiamo che la battaglia con Quaritch non è finita, visto che il suo Avatar è stato salvato, in un momento di ripensamento, dal figlio Spider. Tornerà ovviamente più agguerrito di prima contro Jake e Neytiri. Ma anche loro chiederanno vendetta per la morte del figlio maggiore.

Si attende una nuova introduzione, che come fatto dal primo al secondo film cambierà completamente ambientazioni. La strada sembra essere quella dei cinque elementi: dopo la Foresta nel primo e il Ryf acquatico nel secondo, ora si passa al fuoco. Nel terzo film infatti, protagonista sarà una nuova tribù di Na’vi di Fuoco – più propriamente, il Popolo della Cenere – guidati da una leader. Il suo nome è Varang e sarà interpretata da Ooana Chaplin, nipote di Charlie Chaplin.

Facebook
Twitter
Avatar 3 locandina

Titolo Originale

Avatar 3

Titolo ITALIANO

Avatar 3

Anno

2024

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

24/12/2024

Data di Uscita Italiana

24/12/2024

Genere

Fantascienza

Produttore

James Cameron, Jon Landau

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

James Cameron

Attori Protagonisti

Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Ooana Chaplin

Sceneggiatore

James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver