Autumn in New York

Autumn in New York | CiakClub.it

Autumn in New York è un film drammatico e sentimentale del 2000, prodotto da MGM e distribuito in Italia da Medusa dal 15 dicembre. Dirige la pellicola Joan Chen, l’attrice e regista cinese che ha recitato ne L’ultimo imperatore di Bertolucci ed è il volto di Josie in Twin Peaks. Ad oggi sono soltanto tre i suoi lavori alla regia, e Autumn in New York è il primo in lingua inglese.

Il film è interpretato dalla coppia Richard Gere e Winona Ryder. I due sono vincitori, nello stesso anno, del Razzie Awards alla Peggior coppia cinematografica. Gere dopo la tiepida prova in Autumn in New York tornerà in carreggiata con Il dottor T e le donne di Robert Altman, sempre del 2000. Ryder invece è reduce da due importanti lavori della sua carriera, Celebrity di Woody Allen (1998) e Ragazze interrotte (1999).

Trama

Will Keane (Gere) è un ristoratore di successo con una grande fama di donnaiolo. Quando la giovane Charlotte Fielding (Ryder) festeggia il proprio compleanno nel ristorante dell’uomo, quest’ultimo la nota immediatamente e fa in modo di presentarsi. Scopre in quel momento che Charlotte è la figlia della sua ex fidanzata, di nome Katy, deceduta con un incidente poco dopo la nascita della bambina.

Il giorno successivo Will commissiona a Charlotte un cappello per una cena di beneficenza, a cui la invita come sua accompagnatrice. In quel frangente si conoscono e trascorrono la notte insieme. Al risveglio, Will dice a Charlotte che la loro relazione non potrà durare e la giovane conferma, in quanto è affetta da una malattia cardiaca che la costringerà a morire a breve.

Charlotte e Will però iniziano ad innamorarsi e trascorrono alcuni momenti romantici. Durante uno di questi Charlotte ha un forte dolore al petto e l’uomo la accompagna in ospedale. I medici dichiarano che alla donna resta un solo anno di vita

Nonostante questo Will e Charlotte continuano a frequentarsi, finché lei non becca lui con un’amante e interrompe la loro relazione. Nel frattempo l’uomo viene a conoscenza di una figlia illegittima che gli rivela di aspettare un bambino: Will sarà presto nonno. Al peggiorare della malattia di Charlotte, aumentano i tentativi di Will per salvarla: sarebbe il suo unico desiderio di quel Natale.

Facebook
Twitter
Autumn in New York poster

Titolo Originale

Autumn in New York

Titolo ITALIANO

Autumn in New York

Anno

2000

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

11/08/2000

Data di Uscita Italiana

15/12/2000

Genere

Romance

Produttore

Gary Lucchesi, Amy Robinson, Tom Rosenberg

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

Joan Chen

Attori Protagonisti

Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield

Sceneggiatore

Allison Burnett

Durata

103

Voto IMDB

5.6