Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen | CiakClub.it

Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen è il terzo capitolo della saga d’azione e vede Gerard Butler rivestire i panni dell’agente Banning mentre cerca di proteggere il presidente degli Stati Uniti dalle grandi minacce terrostiche. Il progetto era già in ballo dal 2016 quando è uscito il secondo capitolo, ma solo nel 2017 si viene a conoscenza della scelta di Ric Roman Waugh come regista. Le riprese del film sono state realizzate dal 7 febbraio 2018 nei pressi del Virginia Water Lake per poi proseguire nel Regno Unito e in Bulgaria.

Il film con un budget iniziale di 40 milioni di dollari ha riscosso più di 147 milioni di dollari globalmente, confermando alla produzione la volontà del pubblico di vedere un prossimo capitolo (già in lavorazione). Sul sito di Rotten Tomatoes la pellicola non riscuote altrettanto successo fermandosi ad una percentuale di gradimento del 39%.

Trama

Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen segue le avventure dell’agente del Secret Service Mike Banning, il quale si addestra in una struttura militare perché vuole riuscire a diventare Direttore del Secret Service in sostituzione del pensionando David Gentry e così proteggere il  presidente degli Stati Uniti d’America Allan Trumbull in ogni suo spostamento. Proprio in una di queste occasioni, la scorta e il Presidente vengono attaccati da dei droni. Muoiono tutti, tranne Banning e il Presidente che però è in coma.

L’agente dell’FBI Helen Thompson cerca di capire cosa è successo e trova delle prove per incolpare Banning per l’attacco: le tracce di DNA sono ovunque. Il protagonista ferito viene arrestato, ma riesce a fuggire a casa di suo padre perchè  lungo il tragitto gli agenti custodi vengono uccisi in un’imboscata da combattenti che Banning ha già conosciuto.

Intanto, mentre il protagonista scopre che  Wade Jennings, ex compagno Ranger dell’esercito che ora lavora per un’azienda chiamata Salient Global, lo ha incastrato; il vicepresidente degli Stati Uniti d’America giura per sostiuire il Presidente. La caccia all’uomo da parte dell’agente Thompson continua finchè non rinviene degli indizzi che scagionano Banning, ma ormai è tardi Jennings è un passo avanti.

Banning raggiunge l’ospedale, dove Trumbull si sveglia dal coma, e si fa catturare dagli agenti. Riesce così a parlare con il Presidente, avvisandolo di un attacco terroristico imminente all’ospedale da parte di Jennings. Trumbull viene portato in salvo, mentre Jennings e Banning si fronteggiano in uno scontro mortale.

Facebook
Twitter
Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen poster

Titolo Originale

Angel Has Fallen

Titolo ITALIANO

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/08/2019

Data di Uscita Italiana

28/08/2019

Genere

Azione

Produttore

Gerard Butler, Alan Siegel, Matt O’Toole, John Thompson, Les Weldon, Yariv Lerner

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Ric Roman Waugh

Attori Protagonisti

Gerard Butler, Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Tim Blake Nelson, Piper Perabo, Nick Nolte, Danny Huston

Sceneggiatore

Robert Mark Kamen, Matt Cook, Ric Roman Waugh

Durata

121

Voto IMDB

6.4