Aquaman

Aquaman | CIakClub.it

Aquaman è un film del 2018 diretto da James Wan, sesto film del DC Extended Universe basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC. Arthur Curry, figlio di un guardiano del faro e di una regina di Atlantide, scopre di essere l’erede legittimo del regno sottomarino e deve affrontare il suo malvagio fratellastro Orm, che vuole unire i sette regni marini e distruggere il mondo di superficie.

Il film è ispirato in parte dalla graphic novel The New 52: Aquaman scritta da Geoff Johns, che ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a James Wan e Will Beall. Costato tra i 160 e i 200 milioni di dollari, Aquaman ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film del DCEU e il film basato su un personaggio DC di maggior successo. 

Le recensioni sono state miste, ma hanno elogiato le performance di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman e di Amber Heard nel ruolo di Mera, oltre agli effetti visivi e alla regia di Wan. Nel cast sono presenti anche Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman.

Trama

Aquaman è un film del 2018 basato sul personaggio dei fumetti DC Comics. La storia segue Arthur Curry, interpretato da Jason Momoa, un ibrido umano-atlantideo con poteri sovrumani legati all’acqua. Arthur, cresciuto sulla Terra, si ritrova coinvolto nella lotta per il trono di Atlantide dopo la morte di sua madre Atlanna.

Il suo fratellastro Orm, interpretato da Patrick Wilson, vuole unire tutte le sette tribù marine per dichiarare guerra alla superficie a causa degli abusi ambientali umani. Mera, interpretata da Amber Heard, una principessa atlantidea, convince Arthur a reclamare il trono e impedire la guerra. Insieme, intraprendono un viaggio per trovare l’antico Tridente di Atlan, l’unica arma che può confermare il suo diritto al trono.

Lungo il percorso, affrontano sfide mortali, inclusi scontri con il mercenario Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, e il mostro marino Karathen. Nel frattempo, il padre di Arthur, Tom Curry, interpretato da Temuera Morrison, è coinvolto nelle vicende. Dopo prove e sacrifici, Arthur acquisisce il Tridente di Atlan, dimostrando la sua legittimità come re di Atlantide.

Tuttavia, invece di scatenare una guerra, decide di negoziare la pace tra le tribù marine e la superficie. Orm viene sconfitto e imprigionato, mentre Arthur accetta il suo ruolo di protettore degli oceani e della Terra. Il film si conclude con Arthur che si impegna a bilanciare il suo ruolo di sovrano di Atlantide e difensore del mondo, consolidando la sua identità di Aquaman.

Facebook
Twitter
Aquaman poster

Titolo Originale

Aquaman

Titolo ITALIANO

Aquaman

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

21/12/2018

Data di Uscita Italiana

01/01/2019

Genere

Cinecomic

Produttore

Peter Safran, Rob Cowan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

James Wan

Attori Protagonisti

Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Otis Dhanji, Ludi Lin, Michael Beach, Randall Park, Djimon Hounsou, Graham McTavish.

Sceneggiatore

David Leslie Johnson-McGoldrick, Will Beall

Durata

143

Voto IMDB

5.8