Aquaman e il Regno Perduto

Aquaman e il Regno Perduto | CiakClub.it

Aquaman e il regno perduto è un film del 2023, diretto da James Wan. Fa parte dell’universo DC ed è l’ultimo film prima del nuovo corso Gunn-Safran. Il film ha nuovamente come protagonista Jason Momoa nei panni dell’eroe acquatico e ha ottenuto l’attenzione per la presenza di Amber Heard dopo le sue vicende personali e coniugali. La presenza dell’attrice è infatti stata ridotta. Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman recitano nel film.

Il film che chiude il DC extended universe racconta le vicende di Aquaman, ora re di Atlantide, sposato con un figlio, che dovrà riappacificarsi con il fratello Orm e allearsi con lui. Insieme dovranno sconfiggere Black Manta che, intenzionato a vendicarsi, si allea a sua volta con una oscura forza antica imprigionata nel ghiaccio da millenni.

Trama

Qualche anno dopo le vicende del primo film, Arthur Curry aka Aquaman è sposato con Mera e assieme hanno avuto Junior, il loro piccolo figlio che già dimostra poteri simili a quelli del padre. Aquaman è anche il re di Atlantide, dopo aver sconfitto e imprigionato il fratello Orm. Il nuovo lavoro, alternato con la vita da padre sulla terra ferma, non lo entusiasma e l’eroe trova conforto solo confrontandosi con suo padre.

Nel frattempo David Kane, accompagnato dal suo scienziato di fiducia Stephen Shin, sta cercando Atlantide per uccidere Aquaman e vendicare il padre. Nella sua ricerca si imbatte in un antico ghiacciaio in cui trova un tridente nero dai poteri oscuri. 5 mesi dopo il pianeta è colpito dal riscaldamento globale e fenomeni atmosferici insoliti. Il regno subacqueo, invece, sta soffrendo una grave epidemia. Aquaman, che fatica ad andare d’accordo con il Consiglio, non riesce a capire come mai.

La causa sono proprio le azioni di Kane che, attraverso il suo nuovo potere, sta rubando e bruciando l’oricalco, un antico combustibile altamente tossico. Aquaman, respinto l’attacco di Black Manta, partirà per far evadere il fratellastro Orm e chiedergli aiuto nel combattere questa minaccia. Insieme troveranno il nascondiglio del super-cattivo, la cui flora e fauna sono deformati dai gas nocivi.

Il duo, supportata dalla squadra di Aquaman, combatterà Black Manta, ormai intenzionato a distruggere il pianeta, e scoprirà che dietro il tridente nero si nasconde lo spirito di Kordax, il malvagio fratello di Atlan, imprigionato nel ghiaccio millenni prima, insieme a tutto il suo mostruoso regno.

Facebook
Twitter
Aquaman e il Regno Perduto locandina

Titolo Originale

Aquaman and the Lost Kingdom

Titolo ITALIANO

Aquaman e il Regno Perduto

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Slovenia

Data di Uscita Originale

22/12/2023

Data di Uscita Italiana

20/12/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Peter Safran James Wan Rob Cowan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DC Studios

Regista

James Wan

Attori Protagonisti

Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Randall Park, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Martin Short, Nicole Kidman

Sceneggiatore

James Wan, David Leslie Johnson-McGoldrick, Jason Momoa, Thomas Pa’a Sibbett

Durata

124