Ant-Man & The Wasp: Quantumania

Ant-Man & The Wasp: Quantumania | CiakClub.it

Ant-Man & The Wasp: Quantumania apre un nuovo corso per il Marvel Cinematic Universe, arrivato ormai a quota 30 pellicole già distribuite nei cinema. Il terzo capitolo della trilogia ideale dedicata a Scott Lang è infatti il 31esimo film del MCU e aprirà ufficialmente la sua Fase 5. Dopo la precedente fase dedicata al Multiverso e pensata come un’elaborazione del lutto dopo le perdite subite contro Thanos, Ant-Man & The Wasp: Quantumania promette di introdurre un nuovo epocale villain.

Si tratta di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), in vista della coppia di capitoli sugli Avengers in cui dovrebbe scontrarsi contro tutti gli eroi della terra (e non solo). Il film è stato un fallimento sotto ogni punto di vista: di critica, di pubblico e di botteghino. Ha incassato meno dei due precedenti film del franchise e si inserisce nella lunga lista di ultimi titoli MCU scarsamenti apprezzati dal pubblico.

Trama

Ant-Man & The Wasp: Quantumania apre un nuovo corso per il gigantesco Marvel Cinematic Universe, arrivato ormai a quota 30 pellicole già distribuite nei cinema. Il terzo capitolo della trilogia ideale dedicata ad Ant-Man è il 31esimo film del MCU e apre ufficialmente la sua Fase 5. Una fase di rinnovamento dopo che la Fase 4, a tratti criticata dagli spettatori, è stata incentrata soprattutto sull’elaborazione del lutto per molti eroi dopo Avengers: Endgame.

Per la prima volta dall’inizio della saga dedicata ad Ant-Man, tutta la Famiglia Lang è finalmente riunita. Il precedente film ha liberato Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) dal Regno Quantico e l’ha ricongiunta al marito e inventore Hank Pim (Michael Douglas). Ma i guai del Regno Quantico sono pronti a bussare alla porta dell’intero gruppo.

Cassie, figlia di Scott, crea un portale che crede di poter controllare. Ma questo risucchia lei, Scott/Ant-Man (Paul Rudd) e Hope/The Wasp (Evangeline Lilly) nel Regno Quantico, che dovrebbe ampliare il concetto del Multiverso cui è stata dedicata tutta la Fase 4. Ma un nemico formidabile è pronto a diventare il villain principale di tutta la Fase 5 e forse addirittura oltre.

L’attesa più grande per questo film è rappresentata infatti dal debutto definitivo di Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, presentato come “Colui Che Rimane” in Loki. Sarà un nemico più pericoloso persino di Thanos, contro cui tutti gli eroi si dovranno preparare a uno scontro definitivo in Avengers: The Kang Dinasty e Avengers: Secret Wars.

Facebook
Twitter
Ant-Man & The Wasp: Quantumania locandina

Titolo Originale

Ant-Man & The Wasp: Quantumania

Titolo ITALIANO

Ant-Man & The Wasp: Quantumania

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/02/2023

Data di Uscita Italiana

15/02/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Stephen Broussard

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Peyton Reed

Attori Protagonisti

Paul Rudd, Jonathan Majors, Evangeline Lilly, Kathryn Newton, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, David Dastmalchian, Randall Park, Bill Murray

Sceneggiatore

Jeff Loveness

Durata

125

Voto IMDB

6.4