Annabelle 2: Creation

Annabbelle: Creation | CiakClub.it

Annabelle 2: Creation è un film horror del 2017, scritto da Gary Dauberman e diretto da David F. Sandberg. La pellicola è la quarta (in ordine d’uscita) della saga horror The Conjuring, oltre ad essere il prequel diretto di Annabelle, uscito nelle sale tre anni prima. Con un budget di “appena” quindici milioni di dollari, il film è stato un successo incredibile al botteghino, incassandone oltre trecento in giro per il mondo. Meno trionfali sono state invece le recensioni da parte dei critici.

Prodotto, come i precedenti capitoli, da New Line Cinema e Warner Bros., il film conta la partecipazione di alcuni attori ricorrenti nella serie (Annabelle Wallis e Ward Horton) e una serie di interpreti neofiti della saga (Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia, Philippa Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Tayler Buck, Miranda Otto, Mark Bramhall, Adam Bartley, Alicia Vela-Bailey, Brad Greenquist, Lotta Losten, Samara Lee, Joseph Bishara, Brian Howe, Kerry O’Malley).

Trama

Anni Quaranta, Samuel Mullins è un giocattolaio di grande capacità, esperto nella creazione di bambole di porcellana. Dopo un evento luttuoso, la storia avanza di più di dieci anni, a quando Mullins e la moglie, Esther, decidono di accogliere a casa loro una suora e alcune orfane, rimaste senza alloggio dopo la definitiva chiusura dell’orfanotrofio.

Delle sei ragazzine, la più curiosa si dimostra fin dall’inizio Janice. Prima la giovane cerca di entrare in una stanza chiusa, venendo fermata dal signor Mullins. Lei e la migliore amica, Linda, devono così prendere stanza in una bizzarra e inquietante camera piena di bambole mai terminate. Nei giorni successivi tuttavia, Janice non si arrende ed entra nella stanza che le era stata proibita.

Nella stanza, Janice trova un armadio chiuso. Una volta aperto, il mobile rivela la presenza di una bambola di porcellana. Dopo alcuni tentativi, Janice fugge, lasciando aperto l’armadio. Da quel momento, nella casa iniziano ad avvenire eventi fuori dall’ordinario, che sembrano tutti avere la bambola dell’armadio al centro. Dopo un po’, lo spirito che risiedeva nella bambola si impossessa di Janice.

Janice inizia così ad essere la nemica della casa, seminando morte e terrore. Nonostante i tentativi di eliminare la bambola che apparentemente è la causa della possessione, il terrore continua: i padroni di casa vengono brutalmente eliminati, alcune ragazze ferite, così come la suora che le accompagna. Quando sembra che Janice sia finalmente sul punto di essere catturata, riesce invece a fuggire, verso un futuro di assoluta dannazione.

Facebook
Twitter
Annabelle: Creation poster

Titolo Originale

Annabelle: Creation

Titolo ITALIANO

Annabelle 2: Creation

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

11/08/2017

Data di Uscita Italiana

03/08/2017

Genere

Horror

Produttore

Peter Safran, James Wan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

New Line Cinema

Regista

David F. Sandberg

Attori Protagonisti

Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia, Philippa Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Tayler Buck, Miranda Otto, Mark Bramhall, Adam Bartley, Alicia Vela-Bailey, Brad Greenquist, Lotta Losten, Samara Lee, Joseph Bishara, Brian Howe, Kerry O’Malley, Annabelle Wallis, Ward Horton

Sceneggiatore

Gary Dauberman

Durata

109

Voto IMDB

6.5