Animali Fantastici e dove trovarli

Animali Fantastici e dove trovarli | CiakClub.it

Animali fantastici e dove trovarli è una pellicola del 2016 diretta da David Yates. Ispirato all’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli è il primo episodio della saga Animali fantastici, spin-off ambientato 70 anni prima della celebre saga di Harry Potter. Il film viene presentato in anteprima a New York il 10 novembre 2016, mentre in Italia arriva il 17 novembre 2016 e incassa circa 14 milioni di euro ottenendo un grande successo commerciale.

Animali fantastici e dove trovarli si aggiudica il Premio Oscar per i migliori costumi, diventando il primo film ambientato nell’universo di Harry Potter a vincere l’Oscar. Presenti nel cast di Animali fantastici e dove trovarli gli attori Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo, Colin Farrell e Johnny Depp.

Trama

Ci troviamo a New York nel 1926. Mentre il ricercatore “magizoologo” inglese Newt Scamander assiste a un comizio di Mary Lou Barebone, che vuole eliminare tutti i maghi e le streghe, un esserino chiamato Snaso riesce a scappare dalla sua valigia-mondo piena di animali fantastici.

Dopo che l’aspirante pasticciere Jacob Kowalski si è impossessato per errore della valigetta di Scamander, l’ex membro del Ministero della Magia Porpentina Goldstein arresta Newt e lo conduce di fronte al Magico Congresso degli Stati Uniti, ma i due vengono stranamente allontanati dalla presidentessa Seraphina Picquery e dall’ambiguo Direttore della Sicurezza Magica Percival Graves. Nel frattempo, altre creature scappano dalla valigia di Newt che Jacob ha portato a casa.

Ritrovato Jacob, nell’appartamento in cui Porpentina vive insieme alla sorella Queenie, Newt gli mostra il sorprendente mondo contenuto nella valigia e lo convince ad aiutarlo a ritrovare gli animali scomparsi. La città viene però sconvolta anche da più seri avvenimenti soprannaturali e Graves ritiene che il responsabile sia un bambino posseduto da un Obscurus, entità maligna creata da chi cela troppo a lungo le proprie doti magiche.

L’Obscurus uccide il senatore Henry Shaw Jr., del cui omicidio vengono accusati Newt e Porpentina. E Graves, che imputa ai due anche di essere seguaci del temibile mago Grindelwald, li condanna a morte. Ma Queenie li salva e anche gli ultimi animali fuggiti vengono recuperati. Newt riuscirà però a fermare l’Obscurus e a riportare l’ordine?

Facebook
Twitter
Animali Fantastici e dove trovarli poster

Titolo Originale

Fantastic Beasts and Where to Find Them

Titolo ITALIANO

Animali fantastici e dove trovarli

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

18/11/2016

Data di Uscita Italiana

17/11/2016

Genere

Fantasy

Produttore

J. K. Rowling, David Heyman, Steve Kloves, Lionel Wigram

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

David Yates

Attori Protagonisti

Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Colin Farrell, Ron Perlman, Ronan Raftery, Josh Cowdery, Kevin Guthrie, Jenn Murray, Johnny Depp, Zoë Kravitz

Sceneggiatore

J. K. Rowling

Durata

133

Voto IMDB

7.2

Premi

Academy Awards
Academy Awards