Ancora auguri per la tua morte

Ancora auguri per la tua morte | CiakClub.it

Ancora auguri per la tua morte è un film horror del 2019, scritto e diretto da Christopher Landon. Si tratta di un sequel della pellicola del 2017 Auguri per la tua morte, anche questa diretta da Landon, ma sceneggiata da Scott Lobdell. Ancora auguri per la tua morte, come il film precedente, si basa sul concetto dei loop temporali. Jessica Rothe ritorna nei panni della protagonista Theresa “Tree” Gelbman. Diversi membri del cast del primo film riappaiono in questo.

Christopher Landon aveva dichiarato l’idea di realizzare un sequel di Auguri per la tua morte subito dopo l’uscita del primo film. All’uscita di Ancora auguri per la tua morte, Landon ha dichiarato di essere interessato ad un terzo capitolo solo qualora il secondo avesse avuto abbastanza successo. Landon sembra aver abbandonato l’idea di un ulteriore sequel, mentre il produttore Jason Blum, nel 2020, ha dichiarato di volerne la realizzazione.

Trama

Ryan, studente universitario, dopo essersi svegliato nella sua auto, si dirige verso il suo dormitorio alla Bayfield University. Nella sua stanza trova il coinquilino Carter (Israel Broussard) e la sua fidanzata Tree (Jessica Rothe). Successivamente, viene a sapere che il progetto scientifico a cui stava lavorando, il reattore Sissy, è stato cancellato dal rettore Bronson, poiché troppo dispendioso.

Poco dopo, Ryan inizia a ricevere messaggi inquietanti con foto di se stesso e viene infine ucciso da un uomo con una maschera da neonato. Ma, passato qualche secondo, si risveglia nuovamente nella sua auto, scoprendo di poter rivivere il giorno della sua morte. Ryan va quindi alla ricerca di Tree, che dichiara di aver vissuto una simile esperienza di loop temporale.

I due capiscono che l’anomalia temporale deve essere stata causata proprio dal reattore Sissy. Quando l’assassino mascherato prova nuovamente ad uccidere Ryan, Tree lo smaschera: il killer si rivela essere un secondo Ryan, che tenta di convincerla ad uccidere il Ryan originale. Ryan, terrorizzato, attiva il reattore facendo perdere a tutti i sensi.

Tree si risveglia dunque nella stanza del fidanzato Carter, rivivendo il giorno del suo compleanno (come nel primo film). Tuttavia, diverse cose sono cambiate: Tree non può più sfruttare la sua conoscenza del passato per uscire da questa situazione. Ryan ipotizza che Tree sia stata trasportata in un’altra dimensione. La ragazza vorrebbe tornare a casa, finché non scopre che in quella realtà sua madre è ancora viva.

Facebook
Twitter
Ancora auguri per la tua morte poster

Titolo Originale

Happy Death Day 2U

Titolo ITALIANO

Ancora auguri per la tua morte

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

13/02/2019

Data di Uscita Italiana

28/02/2019

Genere

Horror

Produttore

John Baldecchi, Angela Mancuso, Samson Mucke, Couper Samuelson, Jeanette Volturno

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Blumhouse

Regista

Christopher Landon

Attori Protagonisti

Jessica Rothe, Israel Broussard, Phi Vu, Suraj Sharma, Sarah Yarkin, Ruby Modine, Rachel Matthews, Steve Zissis, Charles Aitken, Laura Clifton, Blaine Kern III, Missy Yager, Jason Bayle, Caleb Spillyards

Sceneggiatore

Christopher Landon

Durata

100

Voto IMDB

6.2