Ambulance

Yahya Abdul-Mateen II, Jake Gyllenhaal ed Eiza González compongono il cast di Ambulance

Ambulance è un film del 2022 diretto da Michael Bay con protagonisti Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul Mateen II e Eiza Gonzalez. La pellicola è il remake dell’omonimo film danese del 2005 diretto da Laurits Munch-Petersen. Le riprese, svolte in tre mesi a Los Angeles, sono iniziate l’11 gennaio e sono terminate il 18 marzo. Il film è stato rilasciato nelle sale italiane il 23 marzo mentre in quelle statunitensi l’8 aprile, per poi essere trasmesso su Peacock TV.

Considerato appena sufficiente dalla critica, il titolo ha incassato 51.828.557 di dollari a fronte di un budget di 40 milioni di dollari. Oltre ai tre protagonisti sopracitati, nel cast compaiono anche Colin Woodell nel ruolo di Scott, Garrett Dillahunt nei panni del capitano Monroe, Moses Ingram nel ruolo di Amy Sharp, A Martinez nei panni di Papi e Keir O’Donnell nel ruolo dell’agente Anson Clark. 

Trama

Los Angeles, Will Sharp è un veterano di guerra con problemi economici. Senza un lavoro stabile e una moglie molto malata, ha bisogno velocemente di denaro per potersi permettere un’operazione sperimentale molto costosa che potrebbe salvare la moglie. Riprende così i contatti con suo fratello Danny, ricco collezionista di auto che organizza e attua rapine dall’alto profitto. Will, disperato e senza alternative, aiuta Danny con un grosso colpo alla banca centrale, il bottino previsto è di 32 milioni di dollari.

Come in ogni rapina che si rispetti le cose vanno nel verso sbagliato, portando alla morte dell’intera squadra e costringendo i due fratelli a sequestrare un’ambulanza per fuggire. Purtroppo per loro la polizia è ancora sulle loro tracce. Inizia così un lungo inseguimento per le strade di Los Angeles. I due rapinatori, “fortunatamente” (per loro), sono riusciti a mettere le mani su due ostaggi. Una di loro, Cam, è un paramedico in servizio sull’ambulanza sequestrata. 

L’altro ostaggio è l’agente Zach, ferito durante la fuga dalla banca. Solo loro permettono a Danny e Will di continuare la loro corsa mentre la polizia cerca di salvare i due malcapitati. Mentre la polizia studia un piano per fermarli senza causare morti innocenti, arriva l’intervento dell’FBI che invia l’agente Anson Clark, amico di vecchia data di Danny. Nel frattempo i due criminali improvvisano un folle piano. 

Mentre cercano di mantenere in vita Zach grazie all’aiuto di Cam, i due prendono contatto con un vecchio amico in affari di loro padre, un pericoloso e violento rapinatore di banche. Ma i problemi non sono ancora finiti.

Facebook
Twitter
La locandina del film Ambulance

Titolo Originale

Ambulance

Titolo ITALIANO

Ambulance

Anno

2022

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/03/2022

Data di Uscita Italiana

23/03/2022

Genere

Azione

Produttore

Michael Bay, Bradley J. Fischer, Ian Bryce William, Sherak James Vanderbilt

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Michael Bay

Attori Protagonisti

Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt, A Martinez, Keir O’Donnell, Jackson White, Jose Pablo Cantillo, Colin Woodell, Cedric Sanders, Moses Ingram, Wale

Sceneggiatore

Chris Fedak

Durata

136

Voto IMDB

6.1