Absolution – Le regole della vendetta è un thriller d’azione rumeno del 2015 in lingua inglese diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal, Vinnie Jones e Byron Mann. Questo film è il sequel di A Good Man ed è la sesta collaborazione tra Steven Seagal e il regista Waxman. È anche la terza collaborazione tra Seagal e Jones, e tra Seagal e Mann.
Seagal è stato attratto dal suo ruolo nel film perché cercava qualcosa di misterioso e audace, diverso dai suoi ruoli precedenti. Ha scritto la famosa frase del suo personaggio: “Voglio fare una cosa buona prima di morire, anche se muoio mentre la faccio.” Questo film è uno dei tanti realizzati da Seagal con Keoni Waxman, che ha elogiato come regista talentuoso e narratore.
Absolution – Le regole della vendetta è stato girato in Romania, New Orleans, Louisiana e Atlanta, Georgia. Nonostante recensioni miste, alcuni hanno apprezzato la violenza fantasiosa e la performance di Byron Mann, ma si sono delusi del fatto che il personaggio di Seagal sia rimasto in gran parte invariato e abbia fatto largo uso di controfigure durante le scene d’azione.