Absolution – Le regole della vendetta

Absolution - Le regole della vendetta | Ciakclub.it

Absolution – Le regole della vendetta è un thriller d’azione rumeno del 2015 in lingua inglese diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal, Vinnie Jones e Byron Mann. Questo film è il sequel di A Good Man ed è la sesta collaborazione tra Steven Seagal e il regista Waxman. È anche la terza collaborazione tra Seagal e Jones, e tra Seagal e Mann.

Seagal è stato attratto dal suo ruolo nel film perché cercava qualcosa di misterioso e audace, diverso dai suoi ruoli precedenti. Ha scritto la famosa frase del suo personaggio: “Voglio fare una cosa buona prima di morire, anche se muoio mentre la faccio.” Questo film è uno dei tanti realizzati da Seagal con Keoni Waxman, che ha elogiato come regista talentuoso e narratore.

Absolution – Le regole della vendetta è stato girato in Romania, New Orleans, Louisiana e Atlanta, Georgia. Nonostante recensioni miste, alcuni hanno apprezzato la violenza fantasiosa e la performance di Byron Mann, ma si sono delusi del fatto che il personaggio di Seagal sia rimasto in gran parte invariato e abbia fatto largo uso di controfigure durante le scene d’azione.

Trama

John Alexander, ex agente con un passato oscuro, viene avvicinato da Van Horn, agente segreto, con una missione apparentemente semplice: assassinare un cittadino afghano sospettato di fornire tecnologia invisibile ai terroristi. Alexander rifiuta di essere un burattino politico e minaccia vendetta se viene sfruttato. Dopo aver verificato le informazioni, Alexander e il suo compagno Chi eliminano l’afgano. Nel frattempo, una giovane donna sfugge a un aggressore, portando con sé una macchina fotografica e un registro dettagliato dei suoi crimini.

La situazione si complica quando Van Horn sospende l’estrazione, sollevando sospetti in Alexander. Per passare il tempo, lui e Chi si rifugiano in un bar. È qui che la giovane donna si unisce a loro, cercando aiuto. Alexander la difende da uomini minacciosi. La ragazza racconta la sua storia e Alexander, cercando redenzione per il suo passato criminale, decide di aiutarla.

Al quartier generale, Van Horn spiega che il cliente originale la vuole di nuovo. Alexander e Chi si preparano per affrontare la minaccia, ma durante il caos, Chi viene catturato dal boss della mafia locale. In una lunga e intensa battaglia, emergono rivelazioni sorprendenti. Van Horn era coinvolto fin dall’inizio, e la ragazza possiede informazioni cruciali sul boss della mafia, un sadico torturatore di donne.

Alexander uccide Van Horn per vendetta e salva Chi. Quest’ultimo decide di seguire la sua strada mentre il suo debito con Alexander viene saldato. Alexander, finalmente in pace con se stesso, può lasciare alle spalle le ombre del suo passato e cercare una nuova vita.

Facebook
Twitter
Absolution - Le regole della vendetta poster

Titolo Originale

Absolution

Titolo ITALIANO

Absolution – Le regole della vendetta

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Romania

Data di Uscita Originale

15/05/2015

Data di Uscita Italiana

19/08/2015

Genere

Thriller

Produttore

Binh Dang, Phillip B. Goldfine, Timothy Marlowe, Agostino, Keoni Waxmann, Beniamino Sacchi, Stan Wertleib, Barry Brooker, Marlowe Harvey

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Keoni Waxmann

Attori Protagonisti

Steven Seagal, Byron Mann, Vinnie Jones, Josh Barnet, Adina Stetcu, Massimo Dobrovic

Sceneggiatore

Richard Beattie, Keoni Waxmann

Durata

91

Voto IMDB

4.4