A caccia del vedovo d’oro

A caccia del vedovo d’oro, diretto da Robin Hays e scritto da Margaux Froley, Donald Martin, è un film del 2021 andato in onda sul canale statunitense Lifetime, basato sul romanzo di Suzy Spencer The Fortune Hunter. Sia il film che il romanzo si basano su un fatto di cronaca realmente accaduto alla fine degli anni ’90 in Texas, dove la cameriera Celeste Johnson dopo essersi fatta sposare da un multimilionario lo fa uccidere per prendersi l’eredità.

Il film vede tra gli interpreti l’attrice Julie Benz, la Rita Bennett di Dexter, nei panni della protagonista Celeste Beard Johnson. Il film è uscito direttamente per la tv senza passare per le sale cinematografiche. Il caso a cui A caccia del vedovo d’oro fa riferimento è stato al centro di diversi lungometraggi e documentari.

Trama

Celeste Beard è una cameriera al Country Club ad Austin, in Texas. Durante il lavoro conosce il vedovo e multimilionario Steven Johnson. I due cominciano a frequentarsi e Steven dopo una serie di avances chiede a Celeste di sposarla, decidendo anche di adottare le sue due bambine.

Celeste accetta e subito comincia a sperperare il denaro del marito. Questo suo comportamento manda in crisi il matrimonio e Celeste viene colpita da una terribile depressione. Celeste viene mandata in un ospedale di recupero della sanità mentale dove conosce e seduce una paziente. Celeste convince la sua nuova amica ad uccidere Steven, facendole credere che è un ostacolo per il loro amore.

La paziente, sedotta dal fascino di Celeste, accetta la sua proposta. Celeste dovrà mettercela tutta affinché il suo piano funzioni, perché solo in questo modo può riuscire ad avere l’eredità di Steven e garantire alle sue due figlie un futuro rispettabile.

Facebook
Twitter

Titolo ITALIANO

Canale

RaiPlay

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Data di Uscita Originale

13/06/2021

Data di Uscita Italiana

21/09/2023

Genere

Crime

Produttore

Mystique Films, Fortune Hunter Films

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Robin Hays

Attori Protagonisti

Julie Benz, Eli Gabay, Justine Warrington, Roan Curtis, Georgia Bradner, Rob LaBelle, Viv Leacock, Laara Sadiq, Patricia Harras, Anthony Timpano, Karen Holness, Beverley Elliott, Wonita Joy, Nicole Anthony

Sceneggiatore

Margaux Froley, Donald Martin

Durata

87

Voto IMDB

5.3