3 Days to Kill

3 Days to Kill | CIakClub.it

3 Days to Kill è un film del 2014 diretto da McG e scritto da Luc Besson e Adi Hasak, con protagonisti Kevin Costner, Amber Heard e Hailee Steinfeld. Il film narra la storia di Ethan Renner, un agente della CIA malato terminale. Ethan accetta un’ultima missione in cambio di una cura sperimentale, mentre cerca di riconciliarsi con la sua famiglia a Parigi.

Il film è una coproduzione tra Francia, Stati Uniti e Serbia e le riprese si sono svolte tra Parigi, Belgrado e altre località. La pellicola ha avuto un budget di 28 milioni di dollari e ha incassato 52,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha apprezzato la performance di Costner ma ha criticato la trama e il tono incoerente.

Guillaume Roussel ha composto la colonna sonora che include brani di artisti come Frank Sinatra, The Drums, The Heavy e Nina Simone. Il brano principale del film è You’re the One That I Want. Lo-Fang. canta una cover in stile rock della celebre canzone del musical Grease.

Trama

Ethan Renner è un agente della CIA che scopre di avere un cancro terminale e decide di ritirarsi per stare con la sua famiglia a Parigi. Tuttavia, viene contattato da Vivi Delay, un’altra agente dei servizi segreti, che gli offre una cura sperimentale in cambio della sua collaborazione per uccidere il cosiddetto “Lupo”, un pericoloso trafficante d’armi.

Renner accetta, ma deve anche affrontare le difficoltà di essere un padre per sua figlia Zooey e un marito per sua moglie Christine, da cui si era separato. Renner segue così la pista del Lupo, che passa per l’Albino, il suo tenente, il suo contabile e il suo autista, ma durante le varie indagini soffre di allucinazioni causate dalle medicine per il cancro, che può controllare solo bevendo alcol.

Ethan riesce a proteggere la sua famiglia da vari attacchi dei sicari del Lupo e alla fine lo rintraccia a una festa organizzata dal padre del fidanzato di Zooey, che si rivela essere il suo socio. Renner affronta il Lupo in un ascensore, ma non riesce a ucciderlo, perché ha promesso a sua moglie di lasciare la sua vita da spia.

Vivi interviene e uccide il Lupo al posto suo. Renner si ritira definitivamente e trascorre il Natale con Zooey e Christine in una casa al mare, dove trova un altro flacone della medicina contro il cancro, lasciato da Vivi, che lo osserva da lontano.

Facebook
Twitter
3 Days to Kill poster

Titolo Originale

3 Days to Kill

Titolo ITALIANO

3 Days to Kill

Anno

2014

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Francia

Data di Uscita Originale

21/02/2014

Data di Uscita Italiana

05/06/2014

Genere

Azione

Produttore

Ryan Kavanaugh, Marc Libert

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Eagle Pictures

Regista

McG

Attori Protagonisti

Kevin Costner, Hailee Steinfeld, Amber Heard, Connie Nielsen, Richard Sammel, Eriq Ebouaney, Tómas Lemarquis, Raymond J. Barry, Jonathan Barbezieux, Jonas Bloquet, Rupert Wynne-Jones, Marc Andréoni,Shane Woodward, Bruno Ricci, Marie Guillard, Éric Naggar, Lamont Thompson, Rob Roy Fitzgerald, Mai Ahn

Sceneggiatore

Luc Besson, Adi Hasak

Durata

116

Voto IMDB

6.2