Film in uscita a giugno 2024

Curiosi di conoscere l'offerta cinematografica di giugno 2024? Siete interessati ai film in uscita del mese? Se la vostra curiosità è in fermento e volete esplorare titoli che spaziano dalle nuove uscite ai sequel, dai prequel alle restaurate distribuzioni, allora questo articolo è proprio ciò che fa per voi!
Kinds of Kindness, The Bikeriders, Inside Out 2, Hit Man - Killer per caso e A Quiet Place - Giorno 1 tra i film in uscita al cinema a giugno 2024

Maggio si è congedato, lasciando dietro di sé un ricco catalogo di film affascinanti. Tuttavia, è già giunto il momento di cambiare pagina. L’arrivo di giugno segna l’inizio di un altro capitolo entusiasmante nel mondo del cinema, con una serie di nuovi film in uscita pronti a conquistare il pubblico. Come sempre, siamo qui per alimentare la vostra passione per il cinema e per guidarvi attraverso le ultime uscite di questo mese. Preparatevi a scoprire cosa ci riserva il grande schermo in questo mese di giugno.

Cosa vedere al cinema a giugno

Giugno 2024 promette di essere un mese entusiasmante per gli appassionati di cinema, con un’ampia gamma di film che accontenteranno ogni tipo di spettatore. Dalle attesissime super produzioni ai film indipendenti, passando per le commedie leggere e i thriller adrenalinici, le sale cinematografiche italiane saranno piene di opzioni affascinanti. Di seguito, vi presentiamo una panoramica dei film in uscita più promettenti in arrivo questo mese, seguita da un elenco dettagliato delle uscite giornaliere.

Kinds of Kindness

Data d’uscita: 6 giugno.

Yorgos Lanthimos. Queste due parole dovrebbero essere sufficienti per convincervi a fare un salto al cinema. Il regista greco è torna con Kinds of Kindness, un’opera suddivisa in tre atti che naviga attraverso episodi che esplorano il desiderio umano di conformarsi alle aspettative, un tema tanto affascinante quanto complesso. Dopo il trionfo della commedia Poor Things, vincitrice dell’Oscar, Lanthimos torna ai toni più oscuri dei suoi primi lavori, offrendo una visione provocatoria e intensa della società contemporanea. Il cast stellare di Kinds of Kindness include nomi del calibro di Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons, Margaret Qualley, Hong Chau e Joe Alwyn.

In Kinds of Kindness, Lanthimos rivela ancora una volta la sua inconfondibile estetica Weird Wave, un marchio di fabbrica che ha reso il regista uno dei più apprezzati del panorama internazionale. Non perdete l’occasione di vedere questo film in uscita: potrebbe cambiare il vostro modo di vedere il cinema. Trovate qui la nostra recensione del film.

Inside Out 2

Data d’uscita: 7 giugno.

Inside Out 2, il sequel del film Pixar che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, è pronto a farci nuovamente emozionare. Ritorniamo nella mente della giovane Riley, che ora è un’adolescente e si trova ad affrontare nuove sfide. Il quartier generale delle emozioni subisce una trasformazione radicale. Nuove emozioni fanno la loro comparsa, tra cui Ansia, ospite inatteso che porta scompiglio nel mondo interiore di Riley. Le nostre vecchie conoscenze, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, dovranno navigare in questo nuovo mare in tempesta, cercando di mantenere la barca a galla.

Al CinemaCon 2024, i primi trenta minuti di Inside Out 2 hanno lasciato il pubblico senza fiato. Quindi preparatevi a vivere un’avventura che promette di essere emozionante, divertente e in cui ognuno di noi può riconoscersi. Non vediamo l’ora di vedere cosa Pixar ha in serbo per noi questa volta!

The Bikeriders

Data d’uscita: 19 giugno.

The Bikeriders, diretto dal visionario Jeff Nichols, ci porta nel mondo vibrante ed affascinante dei Vandals, un club di motociclisti del Midwest, durante un decennio di tumultuosi cambiamenti. Con un cast stellare che include talenti come Michael Shannon, Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer, il film ritrae l’evoluzione del club da un rifugio per spiriti liberi a una gang temuta e ribelle. Nichols offre uno sguardo romantico e nostalgico su una sottocultura spesso fraintesa, immergendosi nei temi dell’identità, dell’appartenenza e della ribellione con una sensibilità e una passione raramente viste sul grande schermo.

The Bikeriders è più di un film, è un’esperienza che vi porterà a riflettere sulla natura umana e sulla ricerca di libertà. Non perdetevelo.

A Quiet Place – Giorno 1

Data d’uscita: 26 giugno.

Ispirato dall’acclamato capolavoro di John Krasinski, A Quiet Place – Giorno 1 ci teletrasporta nel passato per svelare come tutto ebbe inizio. Diretto da Michael Sarnoski, questo prequel stellare vanta un cast da urlo con Lupita Nyong’o, Denis O’Hare, Alex Wolff e Djimon Hounsou. Il film ci immerge nelle origini dell’apocalisse silenziosa, promettendo un’esperienza mozzafiato. Preparatevi a un viaggio cinematografico che mantiene la tensione e il terrore che hanno reso celebre il primo capitolo della saga. Un film in uscita imperdibile che vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Hit Man – Killer per caso

Data d’uscita: 27 giugno.

Richard Linklater dirige Hit Man – Killer per caso. Glen Powell veste i panni di Gary Johnson, un professore universitario e collaboratore della polizia che si finge un killer professionista per incastrare i suoi clienti. Le cose si complicano quando incontra Madison, interpretata da Adria Arjona, una donna determinata a liberarsi del marito violento a qualsiasi costo. Hit Man flirta con la fantasia e si avventura nell’eccentrico, mantenendo però un piede nel realismo. Sebbene il cinismo noir non sia al centro della storia, il film è un‘avventura estremamente divertente. 

Con una sceneggiatura brillante e un cast stellare, il film promette risate e tensione in egual misura. Ecco la nostra recensione del film.

The Watchers – Loro ti guardano

Data d’uscita: 6 giugno. 

Diretto da Ishana Shyamalan, The Watchers – Loro ti guardano narra la vicenda di Mina, un’artista di 28 anni che si ritrova bloccata in una foresta vasta e incontaminata nell’Irlanda occidentale. Cercando rifugio, Mina finisce per rimanere intrappolata con tre sconosciuti, tutti sorvegliati e perseguitati da enigmatiche creature ogni notte. Con un cast eccezionale che include Dakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouere e Siobhan Hewlett, il film promette suspense e mistero in un’ambientazione tanto suggestiva quanto inquietante. Preparatevi a un’esperienza cinematografica che vi terrà incollati alle poltroncine dall’inizio alla fine.

The Animal Kingdom

Data d’uscita: 13 giugno.

The Animal Kingdom, diretto da Thomas Cailley, è un film in uscita a giugno 2024 che esplora un mondo in cui alcuni esseri umani iniziano a mutare in altre specie animali. François e suo figlio Émile partono alla ricerca della moglie di François, che sta subendo questa trasformazione. Con Adèle Exarchopoulos, Romain Duris, Paul Kircher e Nathalie Richard, il film offre un’esperienza cinematografica sensoriale e avvincente. Durante la pandemia di COVID-19, il regista Thomas Cailley ha immaginato un virus diverso, concepito pre-pandemia ma divenuto improvvisamente attuale.

In The Animal Kingdom, questa misteriosa malattia si diffonde in Francia, sbloccando mutazioni genetiche che trasformano le persone in creature ibride, con metamorfosi lente e imprevedibili, dalle piume alle scaglie. Trovate qui la nostra recensione del film.

Donnie Darko (redistribuzione restaurata in 4K)

Data d’uscita: 3 giugno.

Torna al cinema uno dei film più discussi di sempre: il cult movie Donnie Darko, diretto da Richard Kelly. Con Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore e Patrick Swayze, questa icona del cinema indipendente americano ritorna in una versione restaurata in 4K. Ambientato nel 1988, il film segue le vicende del tormentato adolescente Donnie Darko, guidato dalle visioni inquietanti di un gigantesco coniglio di nome Frank. Tra paradossi temporali e angoscia esistenziale, Donnie Darko continua a essere un’opera emblematica e disturbante, affascinando ancora nuove generazioni di spettatori.

Almodóvar – Corpi in prestito

Data d’uscita: 10 giugno.

Un altro evento straordinario arricchisce le sale cinematografiche nel mese di giugno. Arrivano nei cinema ben cinque capolavori di Pedro Almodóvar, restaurati per l’occasione. Tra i titoli proposti figurano Volver – Tornare, La mala educación, Parla con lei, Kika – Un corpo in prestito, e Il fiore del mio segreto. Questa imperdibile retrospettiva offre agli appassionati del grande schermo l’opportunità di riscoprire il talento e la visione unica del celebre regista spagnolo, attraverso alcune delle sue opere più iconiche e amate. 

Un viaggio emozionante nel mondo di Almodóvar, che promette di regalare momenti di profonda riflessione e intense emozioni, celebrando il genio di uno dei maestri indiscussi del cinema contemporaneo.

Bad Boys – Ride or Die

Data d’uscita: 13 giugno

Will Smith e Martin Lawrence sono pronti a tornare sul grande schermo nei panni dei temibili “Bad Boys”, ma questa volta c’è un twist interessante: sono loro i ricercati! Nel quarto capitolo della serie, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah e distribuito da Sony Pictures Italia, i due eroi di Miami si trovano nel bel mezzo di un’avventura che mescola azione, avventura e comicità. Con un cast che include anche Lex Elle, Derrick Gilbert e Ryan Castle, il film promette di offrire ai fan esattamente ciò che amano: sparatorie spettacolari e battute taglienti. Segnatevi la data e preparatevi a un’esperienza cinematografica adrenalinica!

L’impero

Data d’uscita: 13 giugno

Un villaggio francese sul punto di essere il palcoscenico di una battaglia cosmica? Sì, avete letto bene. Nel nuovo film di Bruno Dumont, L’impero, in uscita il 13 giugno 2024 e distribuito da Academy Two, alcuni extraterrestri si sono infiltrati nella tranquilla comunità di pescatori sulla costa nord della Francia, pronti a scatenare il caos. Con un cast stellare che include Camille Cottin, Lyna Khoudri, Fabrice Luchini e Anamaria Vartolomei, Dumont mescola abilmente satira sociale e fantascienza, offrendo uno sguardo tanto stravagante quanto sconcertante sulle dinamiche umane e aliene.

Preparetevi a un’epica battaglia tra il bene e il male, con tanto di navi spaziali e spade laser, che vi farà ridere e riflettere allo stesso tempo. Qui anche la nostra recensione del film.

Tutti i film al cinema questo mese

  • 1 giugno: Me contro Te il Film – Operazione Spie
  • 1 giugno: Uomini in marcia
  • 3 giugno: Donnie Darko
  • 3 giugno: Ari-cassamortari
  • 6 giugno: El Paraiso
  • 6 giugno: La tartaruga
  • 6 giugno: Kind of Kindness
  • 6 giugno: Hotspot – Amore senza rete
  • 6 giugno: The Watchers – Loro ti guardano
  • 6 giugno: Noir Casablanca
  • 6 giugno: La stanza degli omicidi
  • 6 giugno: Made in dreams
  • 10 giugno: Volver – Tornare
  • 10 giugno: Gravity
  • 10 giugno: Arrivederci Berlinguer!
  • 10 giugno: La mala educación
  • 10 giugno: Parla con lei
  • 10 giugno: The Tunnel to Summer – The Exit of Goodbyes
  • 10 giugno: Kika – Un colpo in prestito
  • 10 giugno: Il fiore del mio segreto
  • 10 giugno: The Animal Kingdom
  • 11 giugno: Royal opera house – Andrea Chenier
  • 13 giugno: L’impero
  • 13 giugno: The Sweet East
  • 13 giugno: Viaggio al polo sud
  • 13 giugno: Dall’alto di una fredda torre
  • 13 giugno: Anna
  • 13 giugno: Robo Puffin
  • 13 giugno: Prima della fine – Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer
  • 18 giugno: Jago Into the White
  • 19 giugno: Inside Out 2
  • 19 giugno: The Bikeriders
  • 20 giugno: Racconto di due stagioni
  • 20 giugno: La treccia
  • 20 giugno: L’amante dell’astronauta
  • 20 giugno: Gli Immortali
  • 20 giugno: Rite here rite now
  • 20 giugno: The Great Escaper
  • 20 giugno: Amen
  • 24 giugno: Lupin III – La pietra della saggezza
  • 26 giugno: A Quiet Place, Giorno 1
  • 27 giugno: Hit Man – Killer per caso
  • 27 giugno: Shoshana
  • 27 giugno: Quattro figlie
  • 27 giugno: Fremont

Questi sono i principali film in uscita a maggio 2024? Avete qualche preferenza in particolare? Fatecelo sapere nei commenti. E rimanete aggiornati sul CiakClub.it

Facebook
Twitter