Feud 2 stagione: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

In arrivo Feud 2, seconda stagione della serie televisiva antologica ideata da Ryan Murphy. Feud è divisa in stagioni autonome narranti celebri rivalità nell’immaginario collettivo. Quali sono la trama, il cast e il trailer di Feud 2? Ma soprattutto, quando e dove verrà rilasciata la nuova stagione?
Demi Moore in una scena della serie tv Feud

In uscita Feud 2, seconda stagione della serie televisiva antologica ideata da Ryan Murphy. Ogni stagione di Feud si presenta come un’autonoma miniserie narrante celebri rivalità nell’immaginario collettivo. La prima stagione, intitolata Bette and Joan, è andata in onda in America dal 5 marzo al 23 aprile 2017 dall’emittente televisiva FX e vede protagoniste Susan Sarandon e Jessica Lange nei rispettivi panni di Bette Davis e Joan Crawford.

Bette and Joan mette in primo piano l’accesa rivalità tra le due dive nella vita professionale e in particolare sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? di Robert Aldrich. La miniserie ha ricevuto ampi consensi da parte della critica specializzata, consensi che hanno indotto la produzione a prolungare la serie con una seconda stagione.

Ma quali saranno la trama, il cast, la data d’uscita e il trailer di Feud 2? E su quale piattaforma verrà distribuito? Scopriamolo insieme!

Trama Feud 2: di cosa parlerà?

A seguito di una pausa, il 1º aprile 2022 è stato annunciato che la seconda stagione di Feud si sarebbe intitolata Capote vs. The Swans. La stagione è stata scritta da Jon Robin Baitz e diretta da Gus Van Sant, regista di Will Hunting e Paranoid Park, e riprende quanto raccontato nel libro di Laurence Leamer del 2021 Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era.

Feud – Capote vs. The Swans racconta di come Truman Capote abbia pugnalato alle spalle molte delle sue amiche pubblicando il racconto La Côte Basque, 1965. I personaggi della storia erano infatti versioni sottilmente camuffate delle sue amiche, e il pezzo ha reso noto al mondo intero molti dei loro segreti più scandalosi. Tra le donne a cui fa riferimento Capote spiccano i nomi di Babe Paley, Slim Keith, Lee Radziwill e C.Z. Guest.

Cast, attori e personaggi

Presente in Feud 2 un cast di assoluto spessore: Naomi Watts, nota per film come Mulholland Drive, The Ring e 21 grammi; Demi Moore, diventata celebre grazie a Ghost – Fantasma, di cui abbiamo raccolto 10 curiosità che non sapete; Diane Lane, nominata al premio Oscar come miglior attrice protagonista per il film L’amore infedele; Calista Flockhart, nota principalmente per il ruolo di Ally McBeal nell’omonima serie televisiva.

  • Naomi Watts: Babe Paley
  • Diane Lane: Slim Keith
  • Chloë Sevigny: C.Z. Guest
  • Calista Flockhart: Lee Radziwill
  • Demi Moore: Ann Woodward
  • Molly Ringwald: Joanne Carson
  • Treat Williams: Bill Paley
  • Joe Mantello: Jack Dunphy
  • Russell Tovey: John O’Shea
  • Tom Hollander: Truman Capote

Data d’uscita Feud 2

Ma quando uscirà la seconda stagione di Feud? La stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 31 gennaio al 13 marzo 2024, mentre in Italia è stata rilasciata proprio oggi, 15 maggio 2024. In tutto ci sono 8 episodi totali.

Feud 2: Dove vederlo in streaming

Dove vedere la seconda stagione di Feud? Feud 2 è stato trasmesso in prima visione assoluta sul canale statunitense FX. Il giorno seguente alla messa in onda, gli episodi sono stati caricati sulla piattaforma streaming Hulu.

In Italia, invece, la stagione sarà pubblicata per intero sulla piattaforma streaming Disney+. Come già anticipato da oggi, 15 maggio 2024, è possibile vedere la seconda stagione.

Feud 2 trailer

E voi la vedrete la seconda stagione di Feud? Fateci sapere la vostra nei commenti e recuperate qui tutte le uscite a Maggio 2024 su Disney+!

Facebook
Twitter