Festival di Cannes 2022: alla giuria dell’evento ci sarà anche Khaby Lame

Non sembrano fermarsi le sorprese per questa nuova edizione del Festival di Cannes 2022 che, solo qualche settimana fa, aveva annunciato una collaborazione inaspettata con la piattaforma cinese, inaugurando anche una speciale categoria destinata ai cortometraggi. Ma a maggio, a rendere ancora più corposa la giuria di questo nuovo spazio di espressione, sarà presente uno dei TikToker più noti della scena social: Khaby Lame.

Lame, ora tra i più seguiti su Instragram e TikTok, con oltre 100 milioni di followers, è diventato particolarmente famoso per una comicità davvero innovativa, che non necessita di parole ma solo di gesti. Oltre a lui, unico esponente della piattaforma social, la giuria vedrà anche alcuni nomi legati al mondo del cinema come Basma Khalifa, Camille Ducellier e Angele Diabang. A presiedere il progetto sarà invece il regista Rithy Panh.

Come aveva riportato Deadline, la partnership ufficiale con TikTok, lanciata con l’hashtag #TikTokShortFilm, promuoverà una competizione per cortometraggi a livello globale che, in finale, permetterà ai vincitori di ottenere oltre a un premio, la possibilità di raggiungere Cannes gratuitamente. Alla categoria designata potranno partecipare solo cortometraggi che non vadano a superare il limite di 3 minuti e 30 secondi.

Inoltre, sempre Deadline, aveva riportato le parole del Delegato Generale Thierry Fremaux, il quale si era espresso molto positivamente in merito a questa nuova partnership: “Con questa collaborazione – che fa parte del desiderio di diversificare il pubblico – non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti del Festival e vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok e della sua comunità.”

Con questa nuova collaborazione, il Festival di Cannes cercherà di diversificare ulteriormente il proprio pubblico, raggiungendo anche i target più giovani.

NssMag ha riportato la notizia.

Cosa ne pensate? Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter