Ferrari: Michael Mann realizzerà il biopic con Hugh Jackman

Deadline ha annunciato in esclusiva che Michael Mann probabilmente realizzerà il suo sogno: dirigere il biopic su Enzo Ferrari. Il regista sembra essere già in trattative, il progetto verrà anche presentato sul mercato online martedì e le riprese inizieranno nella primavera 2021.

Sono tre anni che Micheal Mann ha il progetto di Ferrari in mente. Tutto sembrava essere finito con la sua produzione di Le Mans ’66, con Christian Bale e Matt Damon. Ma invece il progetto è più vivo che mai, già in accordi con STX per le vendite internazionali e la distribuzione in Inghilterra e Irlanda. Inoltre, Amazon stesso sta collaborando e il progetto di Mann è diventato il più ambito sul mercato online di Cannes.

La sceneggiatura è stata scritta da Troy Kennedy Martin e si basa sul libro di Brock Yates, Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine. 

Ferrari

Il biopic su Enzo Ferrari

Il film sarà ambientato nell‘estate del 1957, anno difficile per la famiglia Ferrari: la compagnia stava per andare in bancarotta e il matrimonio con la moglie Laura era ormai rovinato dalla morte del figlio Dino.

Quell’anno l’imprenditore Enzo Ferrari puntò tutto sulle Mille Miglia, che al tempo erano ancora gare di corsa, e cambiarono per via dell’incidente noto come la Tragedia di Guidizzolo. Il pilota spagnolo, Alfonso de Portago, stava guidando una Ferrari 355 S lungo un rettilineo, sfiorando i 250 km/h, quando finì fuori strada provocando la morte di nove spettatori e degli occupanti della vettura.

“Il vero potere di questa storia risiede delle vite cariche di emozioni di questi personaggi, alle prese con circostanze complesse ed estreme. In più, ci sono il potere esplosivo e la bellezza letale delle corse. In Ferrari c’è un nucleo drammatico potente, e per questo il progetto è rimasto con me tanto a lungo.” 

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

 

Facebook
Twitter