Fede Alvarez è certamente uno dei registi più interessanti degli ultimi anni. Dopo qualche corto nel 2013 esordisce dietro la macchina da presa con La Casa, remake-reboot del film del 1981 prodotto dagli stessi Sam Raimi e Bruce Campbell. Il risultato fu soddisfacente e molto divertente e lanciò la carriera del regista di Montevideo. Seguì infatti nel 2016 Man in The Dark, altro prodotto di grande successo e ottimamente realizzato, fino a quest’anno dove vedrà la luce Quello che non Uccide, film della saga Millennium e sequel diretto dell’opera del 2011 di Fincher.
In attesa di vedere questa ultima fatica si continua a vociferare di un sequel dell’opera d’esordio. Fede Alvarez e Sam Raimi avevano annunciato che era in fase di produzione un sequel del film. In più Sam Raimi ha aggiunto che insieme a suo fratello Ted stava lavorando a La Casa 4, il seguito della precedente trilogia; in seguito specificò che si tratterà di L’armata delle Tenebre 2. Nel marzo 2013 Bruce Campbell e Alvarez avevano annunciato che il progetto era di realizzare sia La Casa 2 di Alvarez che Army of Darkness 2 di Raimi, i quali sarebbero stati seguiti da un settimo film che dovrebbe far incontrare Ash e Mia. Successivamente lo sceneggiatore Rodo Sayagues dichiarò che lui e Alvarez non sarebbero tornati per La Casa 2, affermazione smentita dallo stesso Alvarez pochi giorni dopo su Twitter. Nonostante le sue precedenti dichiarazioni parevano intenderlo, Campbell dichiarò che probabilmente non avrebbe partecipato ad L’armata delle Tenebre 2, almeno in veste di attore. Sostanzialmente una vicenda caratterizzata da confusione sul da farsi se inoltre si considera l’uscita in questo lasso di tempo della serie Ash vs Evil Dead (che trovate su Netflix).
Stuzzicato sull’argomento da un suo fan su Twitter il regista, che come tutti gli uruguagi è un grande appassionato di calcio, si è espresso così:
— Fede Alvarez (@fedalvar) June 15, 2018
Per i fan del film e della saga non rimane quindi che tifare la Celeste a questi mondiali russi e sperare che l’Uruguay vinca il suo terzo (ma loro lo considererebbero il quinto) mondiale di calcio.
Questa ed altre notizie su Ciakclub