Attenzione per chi non ha ancora visto il film, da qui in poi grandi SPOILER. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. La scena post-credit di Fast X ha decretato chiaramente un fatto che farà ben sperare i fan della saga: Dwayne Johnson è tornato. Il ritorno del personaggio di Luke Hobbs va in totale contraddizione con le parole spese da The Rock in passato, secondo cui non avrebbe mai più interpretato quel ruolo a causa di screzi avvenuti con Vin Diesel.
Proprio l’opinione di quest’ultimo cattura l’attenzione dei fan. Già nel 2021 Vin Diesel aveva provato a convincere pubblicamente Dwayne Johnson a tornare sul set. Risposta negativa. The Rock aveva etichettato l’endorsement di Diesel come “un esempio tipico della sua capacità manipolatoria”. Dunque non sembravano esserci chance nel rivedere Johnson al fianco di Dominic Toretto, almeno non nel franchise principale.
Lo shock causato dal comeback di The Rock ha fatto passare quasi in secondo piano un altro grande ritorno come quello di Gal Gadot nei panni di Gisele Harabo. Non che la ricomparsa di un personaggio come deus ex machina della storia sia nuovo come espediente, ma fa sempre un grande nostalgico effetto.
Vin Diesel e il ritorno in Fast X

E invece no. Luke Hobbs è tornato in Fast X, e a questo punto la palla passa di nuovo nelle mani di Vin Diesel. “Questo è tutto ciò che gli attori vogliono davvero; sentire che i loro personaggi siano unici e che durino in eterno […] e lo vedi in questo franchise.”
Il regista di Fast X, Leterrier, ha approfondito la questione tra i due definendola ironicamente “un trattato di pace”. Inoltre si è lasciato andare nella descrizione del suo incontro con Johnson, dopo la visione del film: “Non conoscevo Dwayne, personalmente. L’ho convinto a vedere il film e l’ha adorato. Ci siamo guardati, ci siamo fatti l’occhiolino. […] Non potevo concepire la continuazione del franchise senza Dwayne o Gal Gadot.”