Fast X, il regista svela: “Ho riscritto interamente il terzo atto”

Durante un'intervista a Variety, Louis Leterrier, il regista di Fast X, ha svelato di aver riscritto interamente il terzo atto dopo l’abbandono del progetto da parte di Justin Lin. Leterrier ha spiegato inoltre di aver portato la propria visione sul set, promettendo ai fan un ultimo capitolo ricco di azione ed emozione.
Fast X, il regista svela: "Ho riscritto interamente il terzo atto"

L’adrenalinica saga di Fast & Furious tornerà al cinema a Maggio con Fast X, decimo e ultimo capitolo, che porterà orde di fan nelle sale di tutto il mondo, pronti a dare il proprio saluto agli ormai storici protagonisti. La produzione della pellicola non è stata esente però da alcuni importanti contrattempi. È ormai noto infatti l’abbandono del progetto da parte del regista Justin Lin, avvenuto ormai 10 mesi fa a causa di importanti disaccordi con Vin Diesel, star indiscussa del franchise. La regia di Fast X è stata così affidata a Louis Leterrier, regista de L’incredibile Hulk e di Now You See Me, che nel corso di un’intervista a Variety ha ammesso di aver riscritto interamente il terzo atto mentre si recava sul set. 

“Ho letto la sceneggiatura quattro volte sull’aereo , ho pensato avesse delle buone idee, e mi è stato detto, ‘Fantastico, perché il terzo atto sta cambiando. Puoi riscriverlo stasera?’” Ha spiegato Leterrier. “Non dormivo letteralmente da giorni, ma ho pensato ‘Okay sì, ho alcune idee’ e ho così ho iniziato a scrivere. Ovviamente dal momento che il terzo atto stava cambiando, avevo bisogno di apportare delle modifiche anche al primo. E quando riscrivi il primo e il terzo atto, anche il secondo inevitabilmente deve cambiare. Quindi ho dovuto praticamente riscrivere l’intero film in aereo.”

Durante una conversazione con ComicBook.com in occasione dell’uscita del trailer, Leterrier ha rivelato inoltre: “Il mio talento è quello di condurre gli attori all’interno dell’azione, senza mai separare quest’ultima dalla narrazione e dall’emozione. Stiamo cercando di portare tutti all’interno di questo caos controllato”.

Il trailer ufficiale di Fast X

Siete impazienti di vedere finalmente Fast X al cinema? Dovrete ancora aspettare qualche mese, l’uscita è fissata per il 18 Maggio, ma nel frattempo rimanete sintonizzati per qualsiasi altro aggiornamento.

Facebook
Twitter