Lo sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima ha dichiarato di essere un appassionato della saga di Fast and Furious, e di aver visto di recente Fast X, inizio della fine della fortunata saga. Kojima ha apprezzato il film, pur rivelando di non aver afferrato vari elementi.
Tra le creazioni videoludiche di Hideo Kojima, si annoverano Metal Gear Solid e Death Stranding. Il ragazzo, poi, è molto seguito per le sue particolari e pungenti recensioni, che variano molto nello stile a seconda del suo grado di apprezzamento.
Hideo Kojima su Fast X
I was on a business trip, so I watched "Fast X" a week late. I didn't sleep after an early morning flight to Haneda, so I usually fall asleep when I watch movies at these times, but I woke up from the beginning of the movie. I have been watching this series for 20 years, but who… pic.twitter.com/0Nw1oxVdKG
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 29, 2023
Sul suo profilo Twitter da tre milioni e mezzo di seguaci, Hideo Kojima si è così espresso: “Ero in viaggio per lavoro, perciò ho potuto vedere Fast X solo con una settimana di ritardo. Non ho dormito a causa di una mezza giornata passata in volo per Haneda, perciò in situazioni del genere mi spesso capita di addormentarmi mentre guardo film. Però, con Fast X, sono rimasto sveglio per tutta la sua durata.”
E ancora, sulla sua passione pluri decennale per la saga di motori, ha spiegato “Ho seguito questa serie per vent’anni. Chi è morto? Chi se n’è andato? Chi è divenuto un nemico e chi un alleato? Non ricordo molto, ma questo ora non conta. Questo film mi ha davvero dato una bella accelerata.” Ricordiamo che Fast X era stato lanciato inizialmente come primo dei due finali della saga di Fast and Furious. Tuttavia, poche settimane fa, Vin Diesel ha anticipato che il finale potrebbe prevedere non due film, bensì un’intera trilogia (qui vi abbiamo spiegato tutto)!
Questa non sarà la fine vera e propria per una serie che, che piaccia o meno, ha fatto la storia del cinema contemporaneo: quasi sicuramente, nei prossimi anni avremo spin-off o prosecuzioni del fortunato franchise. Chissà che, dopo Fast X, Hideo Kojima non dica la sua anche sui progetti futuri!