Fast X arriverà nei cinema il mese prossimo e il rating ufficiale è stato rivelato questa settimana. Il nuovo film dovrebbe essere il penultimo capitolo della serie e vedere il ritorno di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, Nathalie Emmanuel, John Cena, Michael Rooker, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron. Presenta anche alcuni nuovi arrivati del franchise, tra cui la stella dei Marvel Brie Larson e la stella di Aquaman, Jason Momoa. Quest’ultimo interpreterà Dante Reyes, il figlio del cattivo di Fast & Furious 5.
In una nuova intervista con Total Film Momoa ha parlato di lavorare con Harley Davidson per garantire la sua dolce corsa nel nuovo film del franchise.
“La prima cosa che ho chiesto è stata, ‘Che moto devo guidare?’ In generale, si tratta di una Bugatti o una Triumph o una sorta di piccola moto truccata per avere alte prestazioni. Ho detto: ‘Diavolo, no. Voglio andare su una Harley!‘ Ho chiamato l’Harley all’istante, ho chiamato l’amministratore delegato e ho detto ‘Bro, puoi aiutarmi?’ Così mi hanno mandato sei moto. Sono stato ingaggiato. Mi hanno lasciato costruire per il mio personaggio.”
Momoa ha poi aggiunto, “Non volevo che si trasformasse in un altro macho, una sorta di resa dei conti del testosterone. Volevo farlo sembrare invitante e accomodante, avere un lato più morbido. Ecco perché indossa colori pastello. È un po’ androgino. È molto, molto ferito, quindi è una persona pericolosa. Ma le sue vibrazioni esterne…voglio che tu sia incuriosito da Dante Reyes, e quando ti avvicini, lui ti afferra.”
La trama in breve

Nel 2011 in Fast & Furious 5, Dom e il suo equipaggio hanno fatto fuori il re della droga brasiliano Hernan Reyes e il suo impero. Quello che non sapevano era che il figlio di Reyes, Dante, era stato testimone di tutto e ha passato gli ultimi 12 anni a progettare un piano per farla pagare a Dom. La trama di Dante disperderà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra, e dal Portogallo all’Antartide. Nuovi alleati saranno reclutati e vecchi nemici riemergeranno.
E voi cosa pensate del nuovo Fast X? Lo sapevate che è in produzione una serie animata coordinata da Netflix?