Fast X vola al botteghino: incassi da record… o quasi

Gli incassi di Fast X, o Fast and Furious 10, sono già esorbitanti, e questo solo a pochissimo dal debutto. Scopriamo insieme i dati del botteghino domestico e globale del decimo film della saga, i record ottenuti dal film a pochi giorni dal debutto e i motivi del successo globale.
Fast X vola al botteghino incassi da record… o quasi

Fast X, il decimo film della saga di Fast and Furious, è al cinema da meno di una settimana e il suo successo è già inarrestabile. Arrivano già i primi dati e numeri sugli incassi del film con protagonisti Vin Diesel e Jason Momoa che confermano un grande successo del film a livello globale. 

I primi numeri al botteghino domestico del film non sono stati all’altezza delle aspettative, guadagnando 67 milioni di dollari in Nord America. Eppure, il mercato globale non è da sottovalutare! L’incasso totale globale a pochi giorni dell’ uscita sarebbe infatti di 319 milioni di dollari, rendendolo il secondo incasso d’apertura più alto del franchise, secondo solo a The Fate of the Furious. Con questi numeri Fast X si aggiudica il titolo di seconda apertura più fruttuosa del 2023, subito dopo i numeri da capogiro di Super Mario Bros.

Il successo di Fast X

Una scena di Fast and Furious 5
Una scena di Fast and Furious 5

Uno degli elementi del successo del film è la sua scelta di collegarlo a Fast & Furious 5 e di andare a fondo nella storia dell’antagonista Dante. Per fare ciò, Fast X comprende scene tagliate ed inedite che risalgono al quinto episodio della saga. “Gli Universal Studios hanno un fantastico reparto di archiviazione, quindi abbiamo scavato e guardato tutto”, ha dichiarato il regista Louis Leterrier in un’intervista, spiegando anche che le scene girate in 35mm sono state adattate a quelle nuove. Il risultato finale è incredibile dato che le nuove e le vecchie riprese coesistono ed è praticamente impossibile percepire la differenza.

Se questi dati vi hanno incuriosito, potete vedere Fast X al cinema dal 18 maggio.

Facebook
Twitter