Fast & Furious 6 dov’è stato girato? Tutte le location del film

Fast & Furious 6 è il sesto capitolo del franchise. Esce nel 2013 con la regia di Justin Lin ed è interpretato sempre da VIn Diesel, Paul Walker & co. L’azione e l’avventura si associano al viaggio internazionale e la saga diventa itinerante in giro per il mondo. Va in onda stasera in tv: quali location vedremo sullo schermo?
Il cast di Fast & Furious 6 nel poster del film

Ad una settimana esatta dalla messa in onda del quinto capitolo, questa sera 19 Febbraio 2024, Italia 1 alle 21.20 trasmetterà Fast & Furious 6. Uscito nel 2013 e diretto ancora da Justin Lin, il sesto capitolo del franchise ha conquistato anche i Saturn Award come Miglior film d’azione. Ma dov’è ambientato? Ecco tutte le location!

Dopo essersi battuti con il boss della droga Hernan Reyes, nel quinto episodio – come vi abbiamo raccontato in quest’articolo -, Dom e i suoi in Fast & Furious 6 non possono tornare nelle loro case. Inizia una vita di spostamenti e il desiderio di ricostruirsi una vita a Tokyo. Vengono assoldati da Hobbs per rintracciare, a Londra, una banda di ricercati.

Il franchise, che ormai è un film itinerante all’avanscoperta del mondo, in questo sesto capitolo si concentra su Regno Unito e Spagna. In particolare fra Londra e le Isole Canarie. Anche le scene ambientate, nella storia, a Mosca, contano in realtà sulle guglie in CGI per ricostruire un ambiente russo nella città di Londra.

La squadra di Dom, al servizio di Hobbs (uscirà uno spin-off su di lui?), si riunisce nell’ufficio di un alto palazzo di Londra. Fuori dalla finestra? Il Cannon Place, siamo nella 78 Cannon Street, su Downgate Hill, visibile a chiunque arrivi nella città dalla stazione di Cannon Street.

Il nascondiglio di Shaw? Si trova in un terreno al largo di Masrh Wall, costeggiato dalla ferrovia. E quando invece le auto sportive si inseguono per le strade, nella storia, di Londra, non riconoscerete la capitale del Regno Unito. Sono scene, infatti, girate a Glasgow, lungo le sponde del fiume Clyde.

Il perché dello spostamento in Scozia ha due ragioni. Per prime le restrizioni a Londra per le Olimpiadi del 2012. Poi la prestanza dello schema di Glasgow, a griglia, con le strade comodissime alla realizzazione di inseguimenti automobilistici dal sapore americano.

L’Old Billingsgate ha ospitato l’asta di automobili e la stazione abbandonata di Aldwych, sullo Stand, è stato il set per la metropolitana. Addirittura è diventato un set anche il cortile del Ministero degli Esteri e del Commonwealth del Regno Unito a King Charles Street, a ovest di Whitehall.

Ma non solo Regno Unito. La pista di atterraggio dell’aereo è a Ontario, in California. La prigione invece si trova a Lancaster.

Infine, per le sequenze che riguardano Brian e sua moglie Mia, le scene si spostato in Spagna. I due vivono a Tenerife. Il set si trova nel nord-est dell’isola, fra Buenavista del Norte e Punta de Teno.

Fast & Furious 6 vi aspetta questa sera in tv! Sarà anche l’occasione per fare un bel viaggio internazionale!

Facebook
Twitter