Fast & Furious 5: trama, TRAILER e cast del film

Dom, Brian e Mia sfuggono alla legge e si alleano con altri fuorilegge per rubare 100 milioni di dollari da un boss criminale a Rio. Inseguimenti, esplosioni e scontri con un agente federale li attendono in questo film d’azione mozzafiato. Fast & Furious 5 è il quinto episodio della saga con Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson.
Vin Diesel e Paul Walker in una cena del film Fast & Furious 5

Fast & Furious 5 è il quinto capitolo della saga action che vede protagonisti Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson. Il film, uscito nel 2011, è diretto da Justin Lin e segue le avventure di Dominic Toretto, Brian O’Conner e Mia Toretto. I tre sono in fuga dalla giustizia e in cerca di un colpo milionario a Rio de Janeiro.

La trama di Fast & Furious 5 segue gli eventi di Fast & Furious – Solo parti originali. Brian e Mia aiutano Dom ad evadere dal carcere. I tre si rifugiano in Brasile, dove si uniscono al vecchio amico Vince per partecipare a un furto di auto di lusso da un treno in movimento. Tuttavia, scoprono che le auto appartengono al potente boss locale Hernan Reyes, che li incastra per l’omicidio di tre agenti della DEA.

Per salvarsi, Dom e Brian decidono di organizzare un’ultima rapina, che consiste nel rubare 100 milioni di dollari dal caveau di Reyes, nascosto in una stazione di polizia. Per riuscirci, reclutano una squadra di esperti, tra cui Roman Pearce, Tej Parker, Han Seoul-Oh, Gisele Yashar, Tego Leo e Rico Santos, tutti personaggi già apparsi nei precedenti film della serie.

Ma non sono gli unici a dare la caccia a Reyes: anche l’agente federale Luke Hobbs, un duro cacciatore di taglie, è sulle loro tracce, insieme alla sua partner Elena Neves, una giovane vedova che lavora per la polizia brasiliana. Hobbs è determinato a catturare Dom e Brian, ma dovrà anche fare i conti con la corruzione e la violenza che regnano a Rio.

Fast & Furious 5 è un film ricco di azione, adrenalina e spettacolari inseguimenti. Il film si svolge sia per le strade che per le favelas della città. La pellicola vanta anche una colonna sonora che mescola brani hip hop, rock e musica latina. Tra cui troviamo il successo Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo.

Il cast di Fast & Furious 5 è composto da attori famosi e carismatici. Gli interpreti hanno contribuito a rendere il film uno dei più apprezzati e redditizi della saga. Oltre ai già citati Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson (che potrebbe tornare in uno spin-off), troviamo: Jordana Brewster, Elsa Pataky, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Gal Gadot, Tego Calderón e Don Omar.

Fast & Furious 5 ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico. Questi hanno elogiato la regia, le scene d’azione, le performance degli attori e gli omaggi al primo film della serie. Il film ha incassato oltre 626 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il più visto della saga fino a quel momento.

Se siete fan della saga o semplicemente amate i film d’azione, non potete perdervi Fast & Furious 5, questa sera su Italia 1 in prima serata. Nell’attesa, recuperatevi la nostra recensione sull’ultimo capitolo della saga.

Facebook
Twitter