Fast & Furious 10: Jason Momoa sarà l’antagonista

A quasi ventun’ anni dal primo Fast & Furious, ci si prepara all’uscita del decimo capitolo della storica saga. Fast & Furious 10 è sicuramente molto atteso e rappresenta un traguardo importante, non sono infatti molte le saghe cinematografiche arrivate a ben dieci film. La produzione sembra quindi voler introdurre qualche novità, a partire dall’entrata nel cast di Jason Momoa stranamente nei panni dell’antagonista.

Momoa stesso si è mostrato entusiasta di questo ruolo e ha sottolineato come non gli capiti spesso di interpretare un villain. Parlando con Entertainment Weekly ha affermato:

Reciterò in Fast 10, sarà divertente… posso interpretare il cattivo, cosa che non riesco a fare da un po’ di tempo. Sarò il cattivo di turno, un ragazzaccio molto appariscente.

momoa

L’attore americano, originario delle Hawaii, è solito interpretare personaggi eroici e dall’animo buono, ma per Fast & Furious 10 dovrà ritrovare la cattiveria del Khal Drogo degli inizi. Il più recente ruolo di Momoa, infatti, è stato quello di Duncan Idaho, il fedele alleato della famiglia Atreides, nel Dune di Villenueve.

C’è grande attesa per questo decimo capitolo, ma le notizie a riguardo sono ancora poche. Si pensa ad un ritorno di tutto il cast principale, con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Ludacris Bridges, Nathalie Emmanuel e Jordana Brewster. Il regista Justin Lin ha inoltre lasciato intendere un possibile ritorno di Brian O’Connell, celebre protagonista della saga sospeso in seguito alla tragica morte di Paul Walker. Lin in un’intervista ha affermato:

Ovviamente, Paul e il suo personaggio Brian sono l’anima e il cuore che ci hanno fatto andare avanti. Riportarlo indietro è qualcosa a cui penso ogni giorno. È un argomento che sto affrontando mentre ci avviciniamo alla fine del franchise. Penso a questa possibilità ogni giorno.

Poster di Fast and Furious 9

In ogni caso, l’uscita di Fast & Furious 10 è prevista per il 2023, quindi l’attesa si prospetta ancora lunga.

Per sapere tutte le notizie dal mondo del cinema e dello spettacolo continuate a seguirci su ciakclub.it

Facebook
Twitter