Fantastici Quattro: svelata la data d’inizio delle riprese del film MCU

Matt Shakman, il regista di uno dei prodotti più attesi dai fan della Marvel, i Fantastici Quattro, ha rivelato la data d’inizio delle riprese. Dopo l’annuncio del prodotto, i fan sono in attesa di conoscere il cast completo del film che, secondo alcuni, rappresenterà uno snodo cruciale della Fase Sei.
Fantastici Quattro: svelata la data d'inizio delle riprese del film MCU

Uno dei film più attesi dai fan Marvel è senza dubbio quello sui Fantastici Quattro, previsto per il giorno di San Valentino del 2025. Inizialmente Kevin Feige aveva affidato il ruolo di regista a Jon Watts, ma quest’ultimo ha deciso di lasciare l’incarico. La scelta, dunque, è ricaduta su Matt Shakman già regista di WandaVision (che gli è valso ben due nominations agli Emmy) e, più recentemente, della nuova serie Prime Video The Consultant. Shakman, prima di tuffarsi nell’universo Marvel, è attualmente impegnato con la regia della serie televisiva da dieci episodi sul MonsterVerse, che riprende dagli eventi del film Godzilla vs King Kong del 2021.

Fantastici Quattro: quando inizieranno le riprese?

Matt Shakman il regista dei Fantastici Quattro
Matt Shakman il regista dei Fantastici Quattro

Stando a quanto dichiarato dal regista statunitense ai microfoni di Collider, l’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2024. Shakman ha anche ammesso che il progetto occuperà gran parte della sua vita lavorativa e ha smentito tutte le notizie riguardo al cast del film, come quella su Ryan Gosling, che vi abbiamo riportato di recente.


Particolare fermento c’è attorno al casting di Mr. Fantastic, già interpretato da John Krasinski in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ruolo che l’attore non riprenderà. Lo stesso Shakman ha dichiarato che sono ancora nelle prime fasi del processo di selezione e che ,al momento, “non sono previsti annunci ufficiali”. Non ci resta che aspettare nuove notizie sul film dei Fantastici Quattro che sarà un tassello fondamentale della fase 6, come riportato da Collider.

Facebook
Twitter