Fantastici 4: Anya Taylor-Joy potrebbe essere Silver Surfer donna

Con l'uscita di Fantastici 4 al cinema nel 2025 si proverà a ridare onore ad una saga che nei fumetti ha saputo far innamorare. Ma quali villain verranno approfonditi? Alcuni indiscrezioni su Anya Taylor-Joy ci fanno ben sperare per qualcosa di grande e all'altezza del racconto.
Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi) possibile nuova Silver Surfer nei Fantastici 4

Ormai è risaputo: quando la Marvel annuncia un nuovo film in uscita, i media si riempiranno di ipotesi e rivelazioni fino al momento della prima in sala. Questo è il caso, anche, del reboot di Matt Shakman di Fantastici 4, in uscita nel 2025. Un capitolo di rivalsa per una famiglia Marvel che non ha mai saputo brillare al botteghino negli anni passati.

Dopo un intenso dibattito sull’ipotesi di ritrovarsi un Silver Surfer femminile nel racconto, l’insider DanielRPK rivela che Anya Taylor-Joy entrerà a far parte del cast del film in un incognito ruolo villain. Ora, se la ragione non inganna, la notizia potrebbe essere già ufficializzata. L’attendibilità della voce di DanielRPK è certa: ha diffuso lui la notizia di Pedro Pascal proprio nel cast di Fantastici 4 come Reed Richards. Personaggio, per altro, snobbato da un altro grande del cinema.

Tuttavia non mancano scetticismi in merito: il personaggio di Silver Surfer è in realtà un araldo di Galactus, uno sterminatore di pianeti che lo recluta per ricercare mondi da annientare. Ma Galactus conta molteplici araldi nelle versioni dei fumetti, come Stardust, Terrax il Domatore, Firelord, Air-Walker e Nova. E ciò rende qualsiasi supposizione un po’ più complessa del previsto.

L’idea di un Silver Surfer femminile non sarebbe neanche così implausibile: Juno in Earth-829 ne è la conferma nei fumetti. Ciononostante, non possiamo ancora affermare con certezza quali panni vestirà Anya Taylor-Joy. Ciò che diamo per sicuro è la sua entrata nel cast. Un cast, per altro, che da sempre fa gola ad un pezzo grosso del rock.

Nei primi mesi del 2024 dovrebbero partire le riprese, per offrire a ciascuno di noi il ritorno sul grande schermo di Fantastici 4 nel giorno di San Valentino 2025. Speriamo per allora di avere già l’ufficialità del ruolo nel film della regina degli scacchi.

Facebook
Twitter