Ex – Amici come prima: trama e cast completo della commedia italiana

In onda questa sera Ex – Amici come prima, pellicola del 2011 diretta da Carlo Vanzina. Una commedia italiana ricca di esilaranti gag e orchestrata da un cast d’eccezione. Ma qual è la trama di Ex – Amici come prima? E chi sono gli attori presenti nel cast del film?

In onda questa sera, 18 giugno 2024, alle 21:20 su Rai 3 Ex – Amici come prima, pellicola diretta da Carlo Vanzina. Distribuito nelle sale italiane a partire dal 7 ottobre 2011, la pellicola di Vanzina ottiene buoni risultati al box-office incassando 1 milione e 800 mila euro durante il primo fine settimana di programmazione. Gli incassi totali saranno di circa 5 milioni di euro.

Prodotto da Italian International Film in coproduzione con la società 01 Distribution e in collaborazione Rai Cinema, Ex – Amici come prima rappresenta il sequel di Ex del 2009 di Fausto Brizzi, di cui potete recuperare qui la trama, il cast completo e le location. Ma quali sono la trama e il cast completo di Ex – Amici come prima? Scopriamolo insieme!

Ex – Amici come prima: di cosa parla

Diverse storie, legate dal filo conduttore del tradimento, si intrecciano tra di loro. Abbiamo Antonio, politico italiano arrivato al Parlamento Europeo, che inizia una relazione con una donna conosciuta in un albergo a Monaco di Baviera, per poi scoprire che la giovane è il primo ministro della Lituania. Abbiamo poi Max, architetto romano che si innamora di Sandra, ignaro del fatto che la donna sia l’avvocato divorzista che cura il divorzio dell’ex moglie.

A queste vanno poi ad aggiungersi la storia di un marito sposato che incontra una vecchia fiamma del passato, quella di un uomo che si finge psichiatra perché innamorato di una sua paziente e infine quella di un ragazzo che ci prova con le ragazze appena lasciate perché sono prede più facili da conquistare.

Cast, attori e personaggi

Presente in Ex – Amici come prima un cast ricco di celebrità italiane: Enrico Brignano, cabarettista, showman, attore e regista teatrale; Alessandro Gassman, figlio d’arte del grandissimo Vittorio Gassman, di cui abbiamo raccolto 6 titoli per omaggiare la sua grande carriera; Teresa Mannino, celebre conduttrice italiana divenuta famosa grazie a Zelig.

Presenti inoltre nel cast Tosca D’Aquino, che ha raggiunto la notorietà negli anni Novanta grazie a I laureati e Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, e Vincenzo Salemme, autore di celebri commedie come L’amico del cuore, Amore a prima vista, A ruota libera, Volesse il cielo! e Cose da pazzi.

Non perdetevi questa sera Ex – Amici come prima, per una serata all’insegna del divertimento all’italiana!

Facebook
Twitter