Ewan McGregor torna a parlare di Obi-Wan Kenobi

Nell’estate 2020, molto probabilmente, inizieranno le riprese della serie tv nella quale Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi. La serie si comporrà di sei puntate di un’ora l’una. Capita di frequente che l’attore parli di questo nuovo progetto, l’ha fatto anche di recente, durante un’intervista a margine della campagna promozionale di Doctor Sleep.

Ecco le parole di Ewan McGregor:

“Quel che per me è emozionante, nell’interpretare il personaggio adesso, è che sono molto più vicino a lui come età. La cosa più emozionante prima era cercare di interpretare un giovane Alec Guinness. Quindi cercare di studiare il suo lavoro e la sua performance in Guerre Stellari, e poi cercare di comportarmi come se fossi una versione più giovane di lui. Quello, e i duelli con le spade, sono stati molto divertenti da imparare. Questa volta invece sarò più vicino a lui come età, e sarà interessante poterlo fare. La storia si svolge… beh, lo sapete quando si svolge. Quindi è abbastanza interessante.”

All’epoca, quando Ewan McGregor prese parte a Star Wars: La minaccia Fantasma, aveva 28 anni, ora invece ne ha 48, decisamente più vicino ai 63 che aveva Alec Guinness quando vestì i panni di Obi-Wan Kenobi.

Nel frattempo giovedì Ewan McGregor sarà al cinema con Doctor Sleep, sequel di Shining, tratto dall’inconfondibile penna di Stephen King, per chi se lo fosse perso, ecco il trailer:

Doctor Sleep è un romanzo horror di Stephen King, seguito del celebre Shining, uscito negli USA il 20 settembre 2013. In Italia è disponibile dal 28 gennaio 2014. Anni dopo gli avvenimenti che portarono all’incendio dell’Overlook Hotel, in cui perse la vita il guardiano invernale Jack Torrance, il figlio Danny con la madre Wendy prendono alloggio in un modesto appartamento in Florida. Fin dai primi anni dopo la terribile esperienza al grande albergo in Colorado, Danny Torrance continua ad avere visioni, provocate dalla “luccicanza”, dei vecchi ospiti dell’Overlook, specialmente della donna morta nella maledetta stanza 217 che si manifesta nel bagno della loro casa seduta sul water. Un giorno Danny chiama il vecchio amico Dick Hallorann, il cuoco afroamericano dell’albergo, lo porta a fare un giro per il mare. Dick porta con se un regalo per Danny, ma prima di aprirlo, decide di raccontargli la sua storia. Dick, quando era bambino, veniva molestato dal nonno pedofilo, che minacciava di rapirlo se avesse raccontato a qualcuno la verità. Dick, per paura, rifiutò di usare la sua “luccicanza” per comunicarlo, e non ne informò neanche la nonna.

Seguiteci su Caikclub.

Facebook
Twitter