Evil Dead, Sam Raimi vuole tornare: reboot con Bruce Campbell?

Sam Raimi, dalle ultime dichiarazioni, vorrebbe tornare a dirigere un reboot della saga di Evil Dead. Si è espresso a riguardo in occasione dell’uscita del quarto capitolo della saga il prossimo aprile. Insieme a lui ha parlato anche Bruce Campbell, esprimendosi riguardo ad un suo possibile ritorno come attore.
Evil Dead, Sam Raimi vuole tornare: reboot con Bruce Campbell?

Sam Raimi, uno dei registi di Hollywood più amati del pubblico, ha ottenuto il successo grazie alla saga di film Evil Dead (in italiano conosciuto con La casa), basata sul primo capitolo omonimo. Questa saga di successo, che si è conclusa nel 1992 con l’ultimo capitolo L’armata delle tenebre, negli ultimi anni è ritornata sulla bocca degli appassionati. Se nel 2013 ci fu un remake dell’originale che non ebbe un incredibile successo, il prossimo 20 aprile uscirà un nuovo capitolo della saga, La casa – il risveglio del male. A proposito di questo progetto si è espresso Sam Raimi, che è nel team di produttori. 

Raimi, insieme a Bruce Campbell e Rob Tapert, ha prodotto il quarto capitolo della saga dopo tempo che c’era questa volontà. “Adoro lavorare con Bruce e Rob”, ha rivelato Raimi a Empire Magazine. “Mi piace essere produttore anche perché loro sono davvero dei buoni partner, ma mi piace anche essere supportato da loro come regista. (…) Stavamo parlando di un Evil Dead IV per questo universo da un po’, ed eravamo preoccupati per una collisione tra la serie Ash vs. Evil Dead e il resto della saga. Ma ho sempre pensato che ci fosse spazio per entrambi”. Il nuovo capitolo sarà ambientato nello stesso universo dei film precedenti, anche se non sarà direttamente collegato con la saga originale. 

Il possibile ritorno di Campbell in Evil Dead

Sam Raimi e Bruce Campbell, i produttori di Evil Dead
Sam Raimi e Bruce Campbell, i produttori di Evil Dead

Da tempo circolavano voci su un possibile ritorno di Sam Raimi alla regia di un film sulla saga. Ora queste voci sembrano sempre più prendere forma, visto il recente interessamento di Raimi in questa possibilità. A riguardo si è espresso anche Bruce Campbell: se l’attore si era sempre detto lontano da un ritorno, recentemente sembra aver cambiato idea. A proposito del film d’animazione su Evil Dead in lavorazione ha detto: “Tutto quello che posso dire è che lo stiamo perseguendo attivamente. (…) Non vedo l’ora di iniziare, perché la mia voce non è invecchiata tanto quanto me”. Bisognerà aspettare per avere queste conferme ma, per il momento, ai fan non resta che sognare ancora un po’.

Facebook
Twitter