Eternals è il film MCU con il punteggio più basso su Rotten Tomatoes

Eternals arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 3 novembre dopo essere stato presentato in numerose anteprime dedicate alla stampa nonchè in alcuni festival del mondo come la Festa del Cinema di Roma.
Il film diretto da Chloé Zhao (qui la nostra recensione), che introdurrà nel Marvel Cinematic Universe i personaggi degli Eterni, alieni che sono cresciuti fra gli uomini non potendo mai sfruttare i propri poteri sovrannaturali, cerca di portare l’autorialità della regista di nascita cinese vincitrice di Oscar e Leone d’oro con Nomadland all’interno di un blockbuster supereroistico.

Il risultato non deve essere molto piaciuto alla critica americana dal momento che Eternals è, attualmente, il film del Marvel Cinematic Universe con la percentuale più bassa di gradimento sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes.
Eternals attualmente registra una percentuale del 60% di gradimento complessivo, una sufficienza abbastanza risicata che fa ben capire come la critica americana abbia accolto in maniera tiepida il nuovo film del Marvel Cinematic Universe.
Eternals è il peggior film MCU per punteggio percentuale su Rotten Tomatoes, con una percentuale più bassa di Thor: The Dark World, che ha, però, il doppio delle recensioni professionali.

Su Metacritic, invece, il film di Chloé Zhao registra una percentuale di gradimento da parte della critica del 55% sulla base di 33 recensioni da parte di importanti testate inglesi e americane.
Spesso l’accoglienza della critica dei film appartenenti al Marvel Cinematic Universe è diversa da quella del pubblico ed Eternals sembra destinato a convincere il pubblico che cerca qualcosa di nuovo nell’universo Marvel.

In merito a ciò Chloé Zhao si è augurata che il suo film non riceva alterazioni e passaggi in censura per via di alcune scene di sesso e per la presenza di Phastos, il primo supereroe dichiaratamente omosessuale ad apparire in un film Marvel:

Non so tutti i dettagli, ma credo alle discussioni che abbiamo fatto e so che sia io che la Marvel desideriamo che non venga cambiato il montaggio finale del film. Ne abbiamo discusso. Incrocio le dita.”

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter