Emilia Clarke interpreterà Constance Llyod nel biopic “The Ideal Wife”

Sophie Hyde, regista dietro a Animals (2019) e Il piacere è tutto mio (2022), si prepara a dirigere la pluripremiata Emilia Clarke in The Ideal Wife, un’avventura biografica basata su uno dei personaggi femminili più emblematici del 1800 e non solo: Constance Llyod (moglie di Oscar Wilde).

Secondo quanto riportato da Collider, il progetto della Hyde prenderà in considerazione il rapporto tra Constance e Oscar Wilde, dopo il riconoscimento pubblico della sua omosessualità; The Ideal Wife sarà anche il luogo ideale per raccontare l’impegno della Llyod sul fronte della scrittura e, con ogni probabilità, sul fronte sociale. Celebre, in particolare, è la sua presa di posizione sull’abbigliamento femminile dell’epoca, che costringeva i corpi in modo innaturale, causando alla lunga non pochi problemi di salute.

Ovviamente The Ideal Wife non è l’unico progetto che Emilia Clarke sta portando avanti in questo periodo: tra le serie tv più attese dai fan Marvel c’è proprio la produzione Disney+ Secret Invasion, che vede l’attrice recitare accanto a Samuel L. Jackson, Olivia Colman, Ben Mendelsohn, Don Cheadle e Cobie Smulders. Questo cast d’eccezione è stato diretto da Ali Selim e Thomas Bezucha, ed è pronto ad arrivare sulla piattaforma nel corso del prossimo anno. Last Christmas (2019), di Paul Feig, è tra gli ultimi appuntamenti che l’hanno rivista su grande schermo.

Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi un appuntamento in sala per la regia di Sophie Wyde. A partire dal 10 novembre, infatti, potremo recuperare Il piacere è tutto mio, commedia dove Sophie Wyde dirige Emma Thompson e Daryl McCormack rispettivamente nei panni di Nancy Stokes e Leo Grande. Qui li potete vedere insieme nel trailer ufficiale di Bimdistribuzione.

Non mancheremo di aggiornarci su altre informazioni in merito a The Ideal Wife; nel frattempo, per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter