Elvis, Austin Butler ammette: “Cantare mi ha rovinato la voce”

Austin Butler, fresco della candidatura agli Oscar 2023 per Elvis, parla della sua voce dopo che sui social si è scatenata una vera e propria bufera. Sono in molti, difatti, quelli che hanno notato che la voce dell'attore sembra essere cambiata dopo le riprese di Elvis e anche lui sembra essere d’accordo.
Elvis, Austin Butler ammette: “Cantare mi ha rovinato la voce”

Il biopic Elvis, diretto da Baz Luhrmann, continua a far parlare di sé anche mesi dopo la sua uscita. In particolare, ad essere tanto vociferata, è la performance di Austin Butler, non solo per la recente vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista, ma soprattutto per la sua voce. In molti sui social, e durante il suo discorso ai Golden Globe, si sono accorti che il giovane attore parla ancora come se stesse interpretando il re del rock ’n’ roll, e in tanti hanno cercato di chiedere direttamente a Butler spiegazioni a riguardo. Finalmente l’attore ha parlato di questa questione, cercando di fare un po’ di chiarezza.

La scorsa settimana, durante il “The Gram Norton Show”, Austin Butler ha voluto rispondere alle molte domande fatte sui social e dai giornali riguardo la sua voce. Ha rivelato di non aver fatto minimamente caso a questo problema anche se i numerosi commenti a riguardo lo hanno imbarazzato e dispiaciuto parecchio. Butler si è così espresso a riguardo: “Non mi sembra, onestamente, di parlare ancora come lui (Elvis Presley), ma sicuramente a questo punto è così. Sto cercando di sbarazzarmi dell’accento ma probabilmente ho danneggiato le mie corde vocali con tutto quel canto. Una canzone ha richiesto circa 40 riprese”.

Austin Butler riceve il Golden Globe per il miglior attore protagonista
Austin Butler riceve il Golden Globe per il miglior attore protagonista

Il biopic Elvis di Baz Luhrmann, uscito nelle nostre sale il 22 Giugno scorso, ha ricevuto una grande accoglienza da parte della critica e ha avuto un buon successo al botteghino. Ora che siamo nella stagione dei premi, il film e il suo protagonista Austin Butler, stanno nuovamente facendo parlare di sé. Intensi i futuri impegni di Butler, il primo di tutti la cerimonia degli Oscar: è da scoprire se il giovane attore californiano riuscirà a conquistare la tanto ambita statuetta dell’Academy la notte del 13 Marzo. C’è grande attesa dai fan, inoltre, per la sua performance nel sequel Dune: parte due, diretto da Denis Villeneuve, che si vocifera essere altrettanto grandiosa come quella per il biopic su Elvis Presley.

Facebook
Twitter