Elton John e Michael Caine protagonisti dello spot del vaccino anti-Covid

Elton John e Michael Caine sono stati chiamati dal servizio sanitario nazionale britannico (Nhs) per la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Le due star hanno preso parte al progetto pubblicitario volto a sensibilizzare la popolazione, convincere le persone, rassicurando quindi sull’efficacia dei vaccini e combattere “questa miserabile malattia”.

Un video molto breve, di un minuto e mezzo circa, che mostra Elton John alle prese con un provino per accaparrarsi la parte nello spot. “Più persone vengono vaccinate, più possibilità ci sono di sradicare la pandemia di Covid” – esordisce Elton John. Il cantante prosegue poi fingendo di ricevere una dose e intonare I’m Still Standing (sua hit datata 1983 che tradotta significa “Sono ancora in piedi”). Diversi tentativi e alla fine il provino si conclude con un classico “Le faremo sapere”. La risposta della star: “Con questo breve preavviso non troverà nessuno di più grande”.

Ne siamo certi? Il video mostra poi Michael Caine, il quale ha appena ricevuto la sua dose di vaccino: “Non mi ha fatto male, non molti lo sanno”. 

A chi sarà andata la parte? Di seguito il video completo:

Elton John ha commentato la sua adesione alla campagna di sensibilizzazione promossa dal servizio sanitario nazione britannico dichiarando: “Volevo prendere parte a questo video per mostrare alla gente i vantaggi di essere vaccinati e come questo aiuti a proteggere noi stessi e le persone che amiamo”.

In Italia, invece, il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, ha promosso una campagna di quattro spot. Il primo è stato “La stanza degli abbracci”, diretto e ideato dal regista Giuseppe Tornatore, il quale si occuperà anche dei restanti. Le musiche che accompagnano lo spot sono del Maestro Nicola Piovani. Qui trovate il video in questione.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter