Elon Musk: in arrivo un biopic diretto da Darren Aronofsky per A24

Il regista Darren Aronofsky dirigerà un film incentrato sulla vita e sulla carriera dell’imprenditore e co-fondatore Tesla, Elon Musk. Il film sarà prodotto in collaborazione con la storica casa di produzione A24 e adattato liberamente dalla biografia scritta quest’anno da Walter Isaacson, che si era già occupato di quella incentrata su Steve Jobs.
Un biopic A24 su Elon Musk

È in arrivo un film sulla vita e la carriera di Elon Musk, il controverso magnate dell’imprenditoria. Si tratterà di un film prodotto dalla storica casa di produzione A24 e diretto dal regista Darren Aronofsky (Requiem for a dream, The Whale). Il film, di cui si hanno ancora pochissime notizie, sarà adattato liberamente dalla biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacson nel 2023. Lo scrittore si era già occupato, in precedenza, di un altro volto di rilievo nel mondo imprenditoriale: Steve Jobs. Dal suo libro era stato adattato, nel 2015, il biopic sulla vita di Steve Jobs. 

Il film potrebbe dunque ripercorrere gli inizi della carriera imprenditoriale di Musk, dalla fondazione di SpaceX (la società dedita al turismo nello spazio e alla produzione di veicoli spaziali), fino alla co-fondazione dell’azienda Tesla e all’acquisto, particolarmente criticato, del social network Twitter (poi modificato e trasformato in “X”). Non si tratta della prima collaborazione del regista con A24. Aronofsky aveva infatti collaborato con la casa di produzione per l’ultimo The Whale. A24, riconosciuta per l’audacia dei prodotti (soprattutto a tema horror), approda per la prima volta alla cerimonia degli Oscar nel 2015, con la produzione di Room

Oggi la casa di produzione si sta impegnando sempre più nel diversificare l’offerta proposta, investendo anche su film dal gusto più commerciale. Negli ultimi anni sono inoltre uscite diverse biografie incentrate su Elon Musk, ma solo quella di Walter Isaacson sembra aver passato l’ardua selezione. Tra i prossimi prodotti in via di trattativa per A24, ricordiamo, troveremo presto anche un film horror con protagonista Hugh Grant.

Facebook
Twitter