L’attuale star di The Great Elle Fanning è stata ospite al podcast Happy Sad Confused, in cui ha raccontato di quando, dopo un provino, non è stata presa in considerazione per la parte in un grosso franchise. Il perché è semplice: non aveva abbastanza follower su Instagram!
Le dichiarazioni di Elle Fanning

Durante la chiacchierata (clicca qui per la puntata) le è stato chiesto proprio cosa pensasse dei grandi studios e di come questi possano cambiare la carriera di un attore. Ha riconosciuto che i film Marvel o Disney possono sicuramente lanciarti ma molte volte non puoi sapere se andranno bene o meno. Inoltre ha poi rivelato di aver fatto, in passato, un provino per uno di questi grossi franchise, come Marvel, Dc o Star Wars.
La rivelazione ha però scioccato: “Ho fatto un provino una volta… non dirò per quale film. Erano un film e una parte molto importanti. Potrebbe non essere stato solo questo il motivo, ma questa è stata l’impressione che ho avuto, cioè che non mi diedero la parte perché non avevo abbastanza follower su Instagram all’epoca. Era per una cosa davvero grande, un grande franchise“
Oggi Elle Fanning ha però 7 milioni di follower su Instagram, ed è la protagonista di The Great, una serie televisiva basata sull’ascesa al potere di Caterina II di Russia, in uscita con la terza stagione. Ha anche partecipato a molti film tra cui i film Disney Malefincent e Maleficent – Signora del Male (leggi qui la recensione del sequel).
Anche senza grossi franchise, Fanning si sta dimostrando una delle più talentuose tra le giovani attrici, e aumentando così la sua popolarità e la sua fan-base. Magari un giorno arriverà anche il momento per il franchise da centinaia di milioni di dollari, il quale non potrà certo lamentarsi del suo seguito.
E voi cosa ne pensate del fatto che i follower influenzino le scelte dei produttori? Lo trovate giusto sotto un punto di vista puramente aziendale? Fatecelo sapere nei commenti, alla prossima news con Elle Fanning e non su Ciakclub.it