Elite 8 stagione: quando esce, trama, cast, streaming e trailer

Le vicende di Las Encinas stanno per salutare Netflix e i fan con una ottava e ultima stagione. La serie spagnola amata dagli adolescenti - che sono anche i protagonisti - ha appena diffuso il teaser della stagione 8, che conterrà gli ultimi episodi di tutto lo show. Ecco le prime informazioni a nostra disposizione, in attesa degli aggiornamenti!
Il cast in una scena della serie tv Elite 8

Era il 2018 quando, in un Netflix ancora non così popolato e seguito, faceva la sua prima apparizione Las Encinas. L’istituto scolastico che fa da sfondo alle vicende degli adolescenti protagonisti della serie ha riscosso un successo dopo l’altro, arrivando a collezionare ben sette stagioni. L’annuncio di Elite 8 risale al 19 luglio 2023 e oggi, 12 giugno 2024, Netflix ha diffuso il primo teaser della stagione. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora!

Trama Elite 8: di cosa parla

Non solo Elite 8 si farà, ma sarà anche la stagione conclusiva di tutta la serie. Lo aveva annunciato il creatore della serie, dicendo che “Elite ha cambiato la vita di tutti“. Ma come finiva la settima stagione? Con un salto temporale: prima il presente, il corpo di un cadavere; poi il passato, Carmen che spinge Raul di sotto dal balcone. Mentre la polizia interroga Chloe, Dalmar ha il video del momento in cui Carmen era affacciata al terrazzo da cui stava cadendo la vittima.

È possibile che Elite 8 ricominci proprio da qui, dal caso della morte di Raul, dai processi che ne conseguiranno e dagli equilibri personali tra i protagonisti che saranno sconvolti da quest’avvenimento.

Cast, attori e personaggi

Nel corso delle otto stagioni i personaggi e i rispettivi interpreti sono cambiati in diverse occasioni. Per quanto riguarda i protagonisti più stabili e quelli delle stagioni più recenti, ecco di seguito la lista da cui potremmo sicuramente avere le conferme per Elite 8. E qui trovate spiegati i personaggi della settima stagione.

  • Isadora Artiñán: Valentina Zenere
  • Iván Carvalho: André Lamoglia
  • Sara: Carmen Arrufat
  • Nico” Fernández: Ander Puig
  • Sonia: Nadia Al Saidi
  • Joel Huesos: Fernando Lindéz
  • Chloe: Mirela Balić
  • Carmen: Maribel Verdú
  • Eric: Gleb Abrosimov

Due nuovi personaggi saranno Emilia e Héctor Pipiskin, interpretati da Ane Rot e Nuno Gallego.

Data d’uscita Elite 8

Vista l’uscita del teaser proprio poche ore fa, è molto probabile che Elite 8 esca entro la fine di questo 2024. Forse all’inizio dell’autunno, subito dopo l’estate? Per ora Netflix è piuttosto affollato con le uscite di giugno, ma è probabile che l’ultima stagione-evento di Elite conti sulla fine dell’estate per tenere incollato tutto il pubblico di appassionati. E per chi non è ancora sul pezzo? Avete i tre mesi estivi per recuperare 7 stagioni!

Episodi Elite 8: quanti sono e quanto durano

Tutte le 7 stagioni di Elite hanno avuto una costante: il numero degli episodi. Che per questa stagione d’addio spezzeranno la catena? È improbabile. Siamo quasi certi che anche l’ottava e ultima stagione della serie conterà 8 puntate, tutte all’incirca dalla durata di 50 minuti. Forse si concederanno qualche minuto in più per l’episodio finale, con cui salutare definitivamente i fan.

Elite 8: dove vederlo in streaming

Qui la risposta è molto semplice. Come per tutti gli altri episodi, anche gli ultimi della nuova e definitiva stagione saranno a disposizione nel catalogo di Netflix. È proprio dal quartier generale della piattaforma che era arrivato, lo scorso anno, l’annuncio del rinnovo e sarà la N rossa a ospitare il saluto di Elite agli appassionati.

Elite 8 TRAILER

Le prime immagini di Elite 8 sono nel trailer appena distribuito, che ci incuriosisce su quello che accadrà nell’ultima stagione. Restiamo connessi per ulteriori aggiornamenti, che arriveranno sicuramente a brevissimo!

Facebook
Twitter