Prossimamente ci possiamo aspettare al cinema numerosi cartoni animati, tra cui Elio nuovo progetto di casa Pixar. Infatti, durante il grande evento D23 Expo la casa di produzione cinematografica statunitense Pixar Animation Studios ha dichiarato quali saranno le nuove uscite prevviste per i prossimi mesi. L’annuncio prevede l’arrivo non solo del sequel di Inside Out dopo ben quasi dieci anni, ma anche la presentazione di nuovi titoli: Elemental ed Elio.
L’uscita del film d’animazione Elio è stabilita per il 1 marzo 2024 nelle sale statunitensi e vedrà nel weekend di apertura la concorrenza di film del calibro di The Fall Guy con Ryan Goslin e Madame Web.
Il trailer e la trama di Elio
La direzione della pellicola è affidata ad Adrian Molina, famoso per aver scritto in veste di sceneggiatore e co-regista il pluripremiato Coco, mentre la produzione è nelle mani di Mary Alice Drumm. Il cast è formato dal giovane Yonas Kibreab che interpreta il protagonista, America Ferrera nel ruolo della madre Olga, mentre Jameela Jamil riveste i panni dell’ambasciatore Questa ed infine l’attore Brad Garrett è voce dell’ambasciatore Grigon.
Il film tratta di un ragazzino che si trova per puro caso a contatto con specie aliene, scambiato come ambasciatore, lontano dal pianeta Terra. La madre Olga lavora per un progetto militare top-secret per la rilevazione e decodificazione di messaggi alieni provenienti dallo spazio e durante l’operzione di decifrazione di un segnale Elio viene catturato dagli alieni che lo credono erroneamente il leader del pianeta Terra.
Il giovane protagonista davanti a tutti i rappresentanti alieni della Confederazione delle specie evolute dell’universo deve trovare un modo per rappresentare il proprio pianeta natale e stringere amicizie con le strane, ma simpatiche specie aliene.
Cosa ne pensi del nuovo trailer di Elio? Qui puoi trovare il trailer dell’altro progetto Pixar: Elemental!